Cuphead: The Delicious Last Course, nuovo DLC per la famosa esclusiva Microsoft
Cuphead è un titolo che non richiede presentazioni. Fin dal suo annuncio ha quasi monopolizzato l’attenzione di tantissimi giocatori, colpiti dallo stile accattivante e particolare dei disegni, che richiamano gli splendidi cartoni animati degli anni 90, dove il surreale e l’assurdità dell’esagerazione la facevano da padrone.
Altri invece erano ben più interessati dal gameplay Run’n Gun vecchia scuola, che strizzava l’occhio in modo evidente ai classici Contra o Metal Slug. Da qualsiasi lato lo si guardasse, Cuphead era un titolo che sembrava colmare una lacuna del mercato odierno, concentrato su generi ben più in voga.
Con queste premesse era facilmente intuibile che il titolo avrebbe venduto molto, soprattutto perché, una volta sul mercato, non ha deluso le aspettative dei giocatori. Infatti i players hanno regalato una grande soddisfazione agli sviluppatori che, piccola curiosità, avevano addirittura ipotecato la casa per coprire il costo di sviluppo del gioco, puntando tutto sulla riuscita del loro progetto.
Proprio come era stato anticipato all’ultimo E3, Cuphead è tornato.
E’ un DLC, ma ricco di novità e contenuti quello di Cuphead
Il DLC, che potete vedere in questo trailer, offrirà diverse aggiunte interessanti, la prima tra tutte, una nuova isola. Questo permetterà di avere un’avventura fresca e nuova, senza nessuna forma di backtracking delle aree precedentemente presenti in gioco, offrendo quindi un’esperienza inedita ai giocatori. Inoltre, saranno disponibili anche delle missioni mai viste prima.
La nuova isola porterà con se anche nuovi boss, con una difficoltà che sarà presumibilmente vicina a quella riscontrata durante la storia principale.
Arriviamo ora all’aggiunta più inaspettata: un nuovo personaggio giocabile, ovvero Ms Chalice. La nuova tazza sarà pioniere del doppio salto, una abilità che aggiunge nuove opportunità negli scontri contro i boss, offrendo ai giocatori la possibilità di salvarsi dalle situazioni spinose o di rimediare ad un errore di posizionamento che normalmente sarebbe letale. Oltre a questo avrà un moveset diverso e delle nuove abilità. Come se ciò non bastasse, una volta sbloccata, sarà utilizzabile anche in tutti i livelli dell’avventura originale!
In ultimo, possiamo vedere che The Delicious Last Course proporrà anche nuove armi ed amuleti, che permetteranno di adottare diverse strategie contro i boss del DLC, e che potranno essere utilizzati anche nella storia del gioco.
Tutto questo sarà inserito nell’avventura per aiutare lo Chef Saltbaker, che sembra intenzionato a scoprire cosa si cela dietro la missione segreta della Leggendaria Chalice.
Vi ricordiamo che il DLC sarà esclusiva XBox temporaneamente, per poi arrivare su PC sugli store digitali di Steam e di GoG. La data d’uscita è prevista nel corso del 2019.