Cuphead: The Delicious Last Course è il sequel dell’omonimo gioco shooter con uno stile vecchio cartoon, pubblicato per tutte le consolle e per Pc tramite Steam. Questo DLC che sarebbe dovuto uscire a breve, ad oggi non ha una data certa ed è stato infatti rinviato a data da destinarsi. Lo Studio MDHR lo rende noto tramite il suo profilo Twitter con una lettera firmata dai due creatori con tanto di logo del loro videogioco.
Lettera da Chad & Jared Moldenhauer alla community di Cuphead: The Delicious Last Course
The Delicious Last Course non rappresenta solo la continuazione della grande avventura di Cuphead e Mugman, è anche la conclusione della storia cominciata quel fatidico giorno al Casinò del Diavolo. In perfetto stile Studio MDHR, vogliamo che questa espansione diventi il nostro miglrio lavoro di sempre. Durante lo sviluppo abbiamo sfidato noi stessi per migliorare le animazioni, il design e la musica di The Delicious Last Course sulla base di quello che abbiamo imparato in Cuphead.
Raggiungere certi standard è stato molto complicato per noi durante la pandemia da Covid-19 che ha colpito molti dei nostri dipendenti. Piuttosto che dirimensionare la nostra visione a causa della malattia, abbiamo preso la dura decisione di posticipare la pubblicazione di The Delicious Last Course fino a quando non saremo sicuri di appagare i gusti della community di Cuphead nel modo che riteniamo opportuno
Cuphead è molto più di un videogioco
Se pensi che esista solo il videogioco di Cuphead ti stai sbagliando. Infatti il mondo delle due “tazzine” ha un franchise a 360 gradi che spazia anche in una linea di giocattoli tutta sua. Ne avevamo parlato qualche tempo fa in questo articolo. Inoltre è in produzione dal 2019 una serie animata targata Netflix su Cuphead che non è stata pensata solo per un pubblico giovane, ma avrà anche gag e umorismo che possa attirare un target più adulto.