L’intrigante Curious Expedition 2 ha finalmente una data di uscita ufficiale per PlayStation 4 e Xbox… e non solo! Presto tutti potranno ottenere un nuovissimo DLC. Scopriamo insieme i dettagli.
Pronto a conquistare il bottino?
“Curious Expedition 2 è un’avventura pulp ispirata a Jules Verne in una versione reinventata della fine del 19° secolo che utilizza gameplay procedurale ed elementi della storia per creare avventure epiche e completamente uniche ogni volta che giochi. Sia il personaggio dei giocatori che quelli che reclutano sono tutti generati proceduralmente con classi specifiche, aspetto unico, abilità, punti di forza e punti deboli. Nelle tue avventure, tutti i tipi di circostanze impreviste possono avere un impatto positivo o negativo sui tuoi progressi, quindi è necessaria un’attenta gestione delle risorse e della sanità mentale per tornare a casa con il tuo bottino e la tua squadra!”
Curious Expedition 2 parte in missione anche su PS4 e Xbox
Thunderful Publishing e lo sviluppatore Maschinen-Mensch hanno ufficialmente annunciato che le versioni PlayStation 4 e Xbox One di Curious Expedition 2 sono previste per il 17 marzo 2022! Ricordiamo che il videogioco è già uscito per PC (Steam) il 17 giugno 2021 e su Nintendo Switch l’11 agosto 2021.
Un nuovo DLC per console
Lo stesso giorno – quindi il 17 marzo 2022 – tutti i possessori di Curious Expedition 2, potranno ottenere il DLC denominato: “Highlands of Avalon“. Questo contenuto inedito, aggiunge un nuovo tipo di isola nel gioco base, una nuova meccanica relativa all’attraversamento di colline e valli, una nuova tribù chiamata Pitti, otto personaggi inediti e reclutabili, nuovo equipaggiamento, nuovi nemici da sconfiggere e altro ancora.
C’è da dire che questo DLC non è completamente inedito, i possessori della versione per PC, infatti, hanno già avuto modo di giocarci il 16 novembre 2021, quindi questo contenuto risulterà inedito per i possessori della versione per Nintendo Switch. In ogni caso, il co-fondatore di Maschinen-Mensch, Johannes Kristmann, ha dichiarato che sono previsti altri contenuti aggiuntivi sia per console che per PC.