Curious Expedition è un indie dedicato all’esplorazione. Tra tesori da scoprire, nemici da affrontare, luoghi da esplorare, squadre di ricerca da organizzare e tanto altro. Scopriamo insieme ulteriori dettagli!
Curious Expedition è dedicato a tutti gli amanti dell’esplorazione
“Curious Expedition è un simulatore di spedizioni roguelike ambientato nel 19esimo secolo. Insieme a personalità famose della storie ti addentrerai in spedizioni senza precedenti, in regioni inesplorate per fama, scienza e tesori. Indossa il tuo caschetto e i tuoi pantaloni cachi e fatti strada attraverso un mondo lussureggiante, pieno di meraviglie e misteri generati proceduralmente. Ora va, l’avventura ti aspetta!”
Ogni partita è una sorpresa
Letteralmente, ogni partita a Curious Expedition è totalmente diversa dall’altra grazie al fatto che le mappe sono generate proceduralmente. Senza contare che cambiano anche le sfide, i nemici e le missioni! E vogliamo parlare degli imprevisti? Bisogna sempre essere pronti a tutto!
Caratteristiche principali:
- Gestisci le tue risorse per mantenere il gruppo vivo e con un’alta sanità mentale. Bilancia le tue esigenze e porta a casa quanti più esori possibili.
- Visita ed interagisci con gli indigeni locali. Entra nel villaggi, commercia e comunica con le tribù locali.
- Trova il bottino nelle rovine di templi misteriosi per ottenere fama e tesori, ma attento alle trappole mortali e alle maledizioni che possono compromettere te ed il mondo che ti circonda.
- Equipaggia e usa tesori miracolosi per ottenere vantaggi, ma attento agli imprevedibili effetti collaterali.
- Lotta e difendi il tuo gruppo contro una vasta gamma di bestie selvatiche, creature mistiche e… persino i DINOSAURI!
Curious Expedition e la sua ammaliante pixel art ti aspettano su Eneba per PC (Steam) all’incredibile prezzo di 1,97 euro! Inoltre, se non sei mai sazio di avventure, ti consigliamo anche di dare uno sguardo al suo sequel che abbiamo recensito di recente!