Dopo un debutto su PC a dir poco promettente, il roguelike Curse of the Dead Gods si prepara ad avvolgere il mercato console con le sue tinte particolarmente dark. Come hanno infatti recentemente annunciato gli stessi sviluppatori di Passtech Games, una volta che il loro titolo sarà uscito dalla fase di accesso anticipato verrà immediatamente portato anche su PlayStation 4 e Xbox One. Grazie a questa tempistica, nonostante il gioco sia già pressoché esente da problemi tecnici, i giocatori che a mouse e tastiera prediligono un pad sapranno di acquistare un prodotto già rodato e pronto a dare il meglio di sé.
Come avrai già capito, purtroppo non è ancora stata indicata una data precisa per quest’uscita. L’unica certezza che abbiamo al momento, è che a occuparsi della pubblicazione di Curse of the Dead Gods su console sarà Focus Home Interactive, lo stesso editore che in passato ha già collaborato con Passtech Games per il videogioco Masters of Anima.
In uno stile artistico che ricorda a tratti quello di Darkest Dungeon, altro titolo indipendente decisamente degno di nota, Curse of the Dead Gods catapulta il giocatore all’interno di un tempio maledetto. Quest’ambientazione labirintica generata proceduralmente, che rappresenta in tutto e per tutto un dungeon ricco di tesori, trappole e creature mostruose, fa da scenario a un titolo action fortemente incentrato sull’abilità del giocatore e sulla gestione delle proprie risorse.
Prima di salutarci, ti ricordo ancora una volta che Curse of the Dead Gods è attualmente disponibile tramite Steam Early Access a un prezzo di 14,99 € e ti consiglio, nel caso in cui fossi anche tu appassionato/a di roguelike e giochi di ruolo, di non fartelo scappare.