Il genere roguelite, ultimamente, ci sta dando grandi soddisfazioni e Curse of the Dead Gods, in uscita a febbraio, si preannuncia essere l’ennesimo esponente degno di tutte le nostre attenzioni. Già disponibile in accesso anticipato, il gioco di Passtech Games ha infatti saputo distinguersi come pochi grazie a uno stile ricercato, alla solidità delle sue meccaniche e al bilanciamento che le regola.
La versione completa di questo titolo action, particolarmente legato all’abilità del giocatore, verrà pubblicato da Focus Home Interactive su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (Steam ed Epic Games Store). La data prevista è quella del 23 febbraio e mentre manca ancora poco più di un mese, diamo uno sguardo a cosa ci aspetta.
Tra orde di nemici, ricchezze indicibili, trappole mortali e armi di ogni sorta, Curse of the Dead Gods ci porterà a esplorare le antiche stanze di un tempio maledetto, la cui corruzione potrà sancire la nostra fine o darci la forza di arrivare fino in fondo. A sbarrarci la strada, ovviamente, non mancheranno poi i tipici boss che da sempre caratterizzano questo genere.
Anche la gestione delle nostre risorse svolgerà un ruolo fondamentale in quella che sarà l’esperienza offerta dal gioco in questione. L’avidità sarà come sempre un rischio ma sappiamo entrambi quanto gli azzardi, sulle labbra di noi giocatori, possano far nascere un sorriso che ripagherebbe qualsiasi paura.