Proprio in questi giorni, l’editore di Curved Space, Maximum Games, ha annunciato che il gioco non sarà più lanciato il 18 giugno; hanno ritenuto opportuno prendere del tempo in più per completare e definire alcune missioni presenti nel gioco. Non disperate si tratta solo di pochi giorni!
Curved Space: approfondiamo il gioco
Curved Space è uno sparatutto a doppia levetta e riprende i giochi di sparatutto in vecchio stile per rimodularli e porli in una nuova dimensione, dal 2D si passa al 3D deformato. Infatti, come si nota dal nome del gioco, l’utente sarà immerso in uno spazio cosmico ma con ambienti curvi, e questa sarà una delle caratteristiche che lo renderà più difficile, poiché sarà quasi impossibile riuscire a scorgere l’orizzonte, certo però non mancheranno i bellissimo panorami!
Curved Space è stato pensato in stile arcade, e come di consueto nei giochi di questo tipo, sarà necessario potenziare le proprie armi per sconfiggere i nemici e per riuscire a sopravvivere ai loro attacchi. Nel gioco sarà possibile combattere contro insetti di ogni tipo, ma anche contro potentissimi boss. Sarà possibile, inoltre, giocare in diverse modalità: Daily Runs, Arena, Survival e Endless; in queste ci si ritroverà a mettere alla prova le proprie abilità e giocare o nella campagna, con una specifica trama, oppure scalando le classifiche per dimostrare di essere il migliore.
Curved Space: uscita
Come è stato già accennato sopra, l’editore Maximum Games e lo sviluppatore Only By Midnight hanno deciso di posticipare la data di uscita di Curved Space, comunicandolo tramite un tweet. Il gioco, che vedeva la sua uscita pianificata precedentemente per il 18 giugno, uscirà il 29 giugno 2021, questo per quanto riguarda i possessori di PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Mentre, per quando riguarda gli utenti della console Switch sarà possibile acquistare il gioco a partire dal 13 luglio 2021.