Manca poco al debutto sul mercato videoludico di Cyber Shadow, un gioco dall’anima retrò che arriverà il 26 gennaio per PC, Mac OS, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch al prezzo di 19.99€. Il progetto di Yacht Club Games si classifica come un platform action in cui si fondono egregiamente vintage ed innovazione che insieme vanno a creare un mix esplosivo.
La nostra avventura avrà luogo in un mondo ormai dominato da creature sintetiche, vestiremo i panni dell’abilissimo ninja Shadow e dovremo riuscire a sconfiggere questa minaccia a seguito di una richiesta d’aiuto. La storia verrà narrata attraverso delle splendide sequenze animate in 8 bit, mentre il combattimento unisce animazioni fluide con sprite realizzati a mano, ad una sfida degna dei migliori giochi retrò.
Durante il nostro viaggio avremo la possibilità di esplorare questo mondo ormai devastato dalla piaga sintetica per scoprire segreti e oggetti, mentre man mano che diventeremo più forti potremo imparare nuove tecniche che ci ritorneranno utili in battaglia.
Una panoramica di Cyber Shadow
Ecco una piccola descrizione del gioco offertaci dalla pagina del Nintendo eShop:
- “Corri, colpisci e salta affrontando livelli dal design a piattaforme straordinario.
- Presentazione autentica a 8 bit con sprite fatti a mano, una dettagliata estetica a pixel e comandi perfetti. Include tocchi moderni come animazione fluida, sfondi parallasse a più strati e design del gioco evoluto.
- Sconfiggi più di una dozzina di boss apocalittici, dalle enormi macchine da guerra ai rivali sintetici del tuo clan.
- Rivivi l’autenticità della classica sfida a 8 bit o provala per la prima volta… con qualche comfort in più.
- Salva il tuo clan per sbloccare skill e abilità ninjutsu permanenti, combinandole in modo perfetto come solo il guerriero della leggenda può fare.
- Cerca i segreti nascosti tra le macerie del mondo in rovina. Torna in tuoi luoghi conosciuti per trovare provviste, oggetti e upgrade.
- Segui la trama coinvolgente, raccontata sia in gioco che attraverso sequenze animate inserite all’interno dell’azione. Di chi ci si può fidare? Quanto in là si spingerà Shadow per proteggere il suo clan e colei che ama?
- Colonna sonora dal ritmo irresistibile creata da Enrique Martin e prodotta da Jake Kaufman.”