Non è certo la prima volta che ci si ritrova di fronte a forti sconti per ciò che riguarda giochi tripla A usciti relativamente ne da poco, ne da tantissimo, ma questa volta in America l’hanno fatta davvero grossa.
Parliamo di Cyberpunk 2077, popolarissimo Open World futuristico sviluppato da CD Project, stato al centro di enormi polemiche per ciò che concerne la qualità del gioco in sé, poi andata via via migliorando con patch sempre nuove, abbinate a un supporto continuo del gioco.
Addirittura rimosso dagli store ufficiali dopo poco il lancio ufficiale per poi venir nuovamente inserito, ora Cyberpunk 2077 è disponibile ad un prezzo di listino di 69,99€, ma spesso in offerta, sia negli store digitali delle nostre principali console domestiche, sia sui negozi online.
Ne è un esempio Amazon, che vende la versione fisica del gioco a 29,99€.
Target e Cyberpunk 2077: un’offerta che apre le porte di Night City per tutti
Ma si sa, in America le cose sono un po’ diverse rispetto che in Italia. Negli USA vengono fatte enormi pubblicità, c’è un lavoro di marketing e sviluppo molto più concentrato e ben diramato rispetto che in Italia e in altre zone del globo.
Sono svariati i negozi che pubblicizzano offerte al limite dell’incredulità generale, primi su tutti Target e Walmart.
Il primo delle due enormi catene, Target, ha davvero messo a disposizione dei suoi clienti un’offerta che sembrerebbe destinata a far esaurire le scorte di pezzi disponibili in pochissimo tempo: Cyberpunk 2077 a 9,99$.
Uno sconto del 75% offerto dalla catena americana, prezzo applicato al comune listino USA (39,99$), il quale viene adoperato alle versioni retail, dotate di disco e custodia fisica, indirizzato alle console Xbox One e PlayStation 4. Naturalmente saranno garantiti gli aggiornamenti per il passaggio a next-gen in maniera del tutto gratuita. L’offerta terminerà ufficialmente martedì 12 ottobre, salvo esaurimento scorte.
Fortunatamente, le offerte nella nostra penisola non mancano di certo, con rivenditori come Amazon ed Eneba che danno l’opportunità di avere questo titolo tripla A tra le proprie mani ad un prezzo nettamente inferiore rispetto che alle versioni standard ai prezzi abitudinari.