Ancora tempi oscuri per Cyberpunk 2077, la controversa ultima fatica di CD Projekt Red, già mamma dei tre The Witcher, soprattutto dopo la notizia, giunta due settimane fa, della sospensione del rilascio di ogni patch per il titolo fino al 2022 iniziato.
Una brutta batosta per coloro che sul titolo hanno scommesso e che magari lo hanno preordinato quando era tempo, confidando che i continui rinvii avrebbero garantito un prodotto che avrebbe soddisfatto o addirittura superato le aspettative (che erano tante, forse troppe).
Nonostante lo scredito che si è avventato su di esso senza pietà, Eneba non ci pensa mai due volte quando si tratta di annoverare Cyberpunk 2077 tra le proprie offerte. Quella di oggi in particolare propone la versione GOG.com del titolo con il settanta percento di sconto sul prezzo corrente (ancora equivalente al prezzo di lancio).
Cyberpunk 2077, una futuristica lotta per la vita
Il domani è più spietato che mai a Night City, ambientazione ereditata dal Cyberpunk cartaceo originario del 1988, una megalopoli ipertecnologica crogiolo di culture dove la corruzione e il crimine dilagano senza freni.
In questo contesto si immerge V, un volenteroso seppur disilluso mercenario dal sesso e dal background totalmente personalizzabile che giunge in città onde cercare fortuna insieme all’amico Jackie Welles.
Entrambi colgono l’occasione d’oro offertagli dal fixer (trafficante di informazioni) Dexter DeShawn, che li ingaggia onde compiere un rischioso furto ai danni dell’Arasaka Corporation, una delle più potenti organizzazioni della città. Oggetto dell’operazione è un inestimabile e misterioso congegno chiamato ‘relic‘, la scoperta delle cui funzionalità costerà a V un dazio spaventoso.
Dilemmi etici e scelte drammatiche accompagnano le vicende narrate in Cyberpunk 2077, rendendolo di fatto uno dei titoli più psicologicamente profondi del 2020.