Nonostante questo sia l’anno della nuova generazione di console e del “canto del cigno” degli hardware attuali, una moltitudine di titoli attesissimi dagli appassionati vedrà la luce alla fine di questo 2020 tanto sfortunato, quanto pieno di sorprese.
Uno dei videogiochi più quotati è sicuramente Cyberpunk 2077, RPG in prima persona sviluppato da CD Projekt RED: dopo la pubblicazione rimandata, la software house sta rivelando sempre più informazioni sul gioco, anche quelle riguardanti il supporto post-lancio del titolo.
Cyberpunk 2077, Adam Badowski interviene sulla questione crunch
Come un fulmine a ciel sereno, è arrivata una notizia sempre più ricorrente nel settore videoludico ma che mai vorremmo sentire: per ultimare i lavori relativi al nuovo progetto, il team polacco ha deciso di intraprendere un periodo di crunch fino alla release del gioco.
Sulla questione è intervenuto il capo di CD Projekt RED in persona, Adam Badowski: attraverso il suo profilo Twitter, questo ha affermato di essersi trovato dinanzi a una scelta complicata, ma gran parte del team avrebbe compreso la situazione e accettato il crunch time per lo sprint finale di un progetto che ha occupato una gran parte di tempo nelle vite degli sviluppatori.
Inoltre, Badowski ha dichiarato che il 10% del profitto annuale dell’azienda sarà diviso fra i membri del team come compenso extra per il loro contributo.
https://t.co/Ie5W0O7iiv pic.twitter.com/IJBZ3IIT6m
— Adam Badowski⚡️ (@AdamBadowski) September 30, 2020
“Queste ultime sei settimane rappresentano lo sprint finale di un progetto che ha occupato gran parte delle nostre vite. La maggior parte del team l’ha compreso, soprattutto tenendo conto che abbiamo appena mandato il gioco in certificazione e ogni giorni ci avvicina sempre di più alla pubblicazione di un progetto di cui siamo orgogliosi. Questa è stata una delle scelte più difficili che abbia mai dovuto compiere, ma posso assicurare che ogni dipendente verrà ben ricompensato per ogni ora di lavoro straordinario.”
Non ci resta che attendere ancora poche settimane per poter mettere mano a uno dei titoli più attesi di questa generazione.
Cyberpunk 2077 è in arrivo il 19 novembre per PC, Xbox One, PlayStation 4 e console di nuova generazione.