Nonostante questo sia l’anno della nuova generazione di console e del “canto del cigno” degli hardware attuali, una moltitudine di titoli attesissimi dagli appassionati vedrà la luce alla fine di questo 2020 tanto sfortunato, quanto pieno di sorprese.
Uno dei videogiochi più quotati è sicuramente Cyberpunk 2077, RPG in prima persona sviluppato da CD Projekt RED: dopo la pubblicazione rimandata, la software house sta rivelando sempre più informazioni sul gioco, anche quelle riguardanti il supporto post-lancio del titolo.
Cyberpunk 2077, Adam Kicinski si scusa con il team per il crunch time
Ormai il titolo di CD Projekt RED è in dirittura d’arrivo: tuttavia, gli sviluppatori hanno deciso di rimandare ulteriormente la sua data di lancio per altri 21 giorni, scelta che ha suscitato la rabbia dei fan più accaniti del titolo.
Dopo questo delay, il team polacco è finito in un vero e proprio ciclone mediatico: inoltre, il capo dello studio Adam Kicinski ha parlato del crunch diverse settimane fa, sostenendo che in realtà non è cosi male e il team è entusiasta all’idea di lavorare sodo per tre settimane.
Questa affermazione ha provocato il contraccolpo dal suo stesso staff, ma Kicinski sembrerebbe essere tornato sui suoi passi: secondo quanto riferito da Jason Schreier, il dirigente avrebbe inviato una e-mail al team per scusarsi delle sue dichiarazioni precedenti.
“Dal profondo del mio cuore, vorrei scusarmi con tutti per quello che ho detto durante la teleconferenza degli investitori di martedì scorso. Non volevo commentare il crunch, eppure l’ho fatto ancora, e l’ho fatto in modo umiliante e dannoso. A dire il vero, è solo ora, quando lo stress connesso alla decisione di ritardare e alla chiamata stessa si sta risolvendo, che sto realizzando pienamente la vera portata delle mie parole.
Non ho niente da dire in mia difesa. Quello che ho detto è stato assolutamente brutto. Per questo, per favore accetta le mie scuse più sincere e oneste.”
Cyberpunk 2077 è in arrivo il 10 dicembre per PC, Xbox One, PlayStation 4 e console di nuova generazione.