È passato più di un anno dal turbolento lancio di Cyberpunk 2077, infatti era il dicembre 2019 e il titolo si presentava pieno di hype e promesse non mantenute a causa dei tantissimi bug grafici i quali lo rendevano un titolo al limite dell’ingiocabile.
Questo lancio così scandaloso ha portato alla rimozione del titolo nei negozi di PlayStation, con lamentele che sono fioccate copiosamente e utenti infuriati, i quali pretendevano un rimborso, non previsto nelle politiche dello store di Sony. Dopo tutti questi problemi gli sviluppatori e il co-fondatore di CD Project RED si sono sentiti in obbligo di fare delle scuse pubbliche e promettendo che il team si sarebbe messo presto al lavoro per sistemare subito Cyberpunk 2077.
Scuse pubbliche e promessa di sistemare Cyberpunk 2077
Durante le scuse pubbliche, CD Project RED aveva stilato un programma per Cyberpunk 2077 nel quale diceva che sarebbe arrivato un mega aggiornamento entro il 2021. Questo update è stato più volte rimandato e questo sarebbe servito anche per dare un vero gioco next gen ai possessori di PlayStation 5 e Xbox Serie X/S. Adesso però ci siamo e spulciando il corposo update, il quale pesa più di 85 GB, abbiamo trovato una simpatica sorpresa.
Infatti all’interno dell’ultimo update di Cyberpunk 2077, CD Project RED ha inserito dei rimandi alle opere amatissime di Dragon Ball Z e Attack on Titan. Nulla di eccezionale, sono solamente delle pose che potranno essere visibili grazie al Photo Mode inserito all’interno del titolo. Ma vedere V che prova a fare una Kame-Hame-Ha è davvero simpatico. Restiamo in attesa di qualche DLC sulla saga, magari quello tanto richiesto dai fan dedicato a Jackie.