Cyberpunk 2077 venne annunciato per la prima volta durante una conferenza estiva nel lontano maggio 2012, comunicando il solo titolo provvisorio “Cyberpunk”. Successivamente, il 10 gennaio 2013 viene pubblicato su YouTube il primo teaser trailer del gioco, piuttosto enigmatico, il quale suscitò fin da subito un grande interesse da parte di critica e giocatori. Dopo cinque anni di silenzio, CD Projekt RED mostra un nuovo spettacolare trailer del gioco durante una conferenza all’E3 del 2018, l’attenzione si è così spostata ancora una volta su quest’opera; è durante la fiera di Los Angeles di quest’anno però che il gioco ha guadagnato l’attenzione davvero di tutti con l’annuncio della data di uscita ufficiale, il 16 aprile 2020, fatto da Keanu Reeves in persona, l’attore vestirà il ruolo di un personaggio importante all’interno del videogioco.
Durante una recente intervista, l’UI Coordinator di Cyberpunk 2077 Alvin Liu, ha lasciato intendere che Reeves potrebbe non essere il solo attore famoso parte del cast.
“Posso dire che CD Projekt RED è prima di tutto un’azienda produttrice di videogame, e che per noi è molto importante che un determinato connubio funzioni”, fa sapere Liu. “Naturalmente prendere una celebrità a caso non avrebbe funzionato per Cyberpunk 2077.”
“Perciò sì, abbiamo voluto seguire questo approccio perché pensavamo fosse un ottimo connubio, non necessariamente perché volevamo raggiungere un qualche obiettivo o far conoscere il gioco a un pubblico differente.”
La domanda, da parte dell’intervistatore, è sorta spontanea: “Vedremo altri attori di Hollywood oltre a Keanu Reeves?”, al che il dipendente di CD Projekt RED, cercando di evitare ulteriori approfondimenti, ha risposto. “Non posso fare commenti a riguardo al momento! Dovrete avere pazienza”.
Di pazienza ormai credo che ne avremo fino alla fine, il gioco è stato annunciato più di sette anni fa e ora sappiamo con certezza che fra meno di un anno potremo metterci su le mani, di sicuro non mancheranno altri annunci a riguardo. Rimani sintonizzato per non perderti le ultime novità!
Ti lasciamo il link al sito ufficiale, dove puoi effettuare il preordine del gioco, non dimenticarti di seguire anche l’account Twitter di Cyberpunk 2077 e di CD Projekt RED.