Dopo l’uscita della patch 1.2, che ha risolto molti dei problemi del gioco, sembra che Cyberpunk 2077 non voglia comunque smettere di causare problemi alla software-house polacca.
Avevamo già parlato di alcuni bug presenti nel nuovo aggiornamento ma, a distanza di pochi giorni, alcuni utenti di reddit hanno segnalato altri problemi con tanto di video a tratti esilaranti:
Quest’utente ad esempio si è trovato una Night City costantemente avvolta in una tempesta di sabbia sembra per un bug del sistema meteo del gioco e, a quanto sembra, il problema non si è risolto neanche caricando un salvataggio precedente.
In quest’altro video invece possiamo vede l’IA dell’auto di V impazzire e iniziare un girotondo attraversando addirittura oggetti dello scenario dove in realtà dovrebbe sbattere, tranne che per il povero protagonista, quando si dice la fortuna.
Altri due problemi riguardano invece il contachilometri della moto che compare su un cartellone pubblicitario quando gli si passa vicino e un “effetto disco” su alcuni stili di vestiti.
E infine un bug decisamente esilarante che vede le armi del giocatore diventare invisibili, dando quindi l’impressione di sparare con le mani, come quando da piccoli si fingeva di avere le pistole
Manca solo che qualche modder, approfittando del bug, sostituisca il suono di default delle armi con un “pew pew” fatto con la bocca e il risultato è garantito.
Cyberpunk 2077: prima o poi..
I video riportati sopra sono solo una parte dei bug introdotti dalla 1.2, su Reddit, infatti, sono presenti ancora molti video e screenshot che testimoniano il fatto che per Cyberpunk 2077 e per CD Projekt Red la strada sia ancora lunga. Purtroppo, come ben sanno i programmatori, spesso in un programma/gioco quando si aggiusta una cosa se ne rompe un altra, aggiungendo che il prodotto era già malridotto di suo i problemi sembrano non finire più.
Sicuramente CDPR sta lavorando molto per portare la sua creatura al livello promesso e, sicuramente, riuscirà nell’intento anche se non in breve ma, di fatto, un po’ per la necessità di far uscire il gioco, troppe volte rimandato, un po’ per i limiti tecnici che non hanno permesso di mantenere tutte le promesse, Cyberpunk 2077 sarà fonte di discussioni e pareri contrastanti ancora a lungo.
Ormai non ci resta che attendere ulteriori sviluppi, Hotfix e i famigerati DLC che, forse, faranno fare al gioco quello scatto di qualità che tutti aspettano.
Nel frattempo, se ancora non sai se comprare il gioco o aspettare ti rimando alla nostra recensione che, speriamo di poter aggiornare presto con buone notizie.