Cyberpunk 2077, il titolo più ambizioso di CD Project Red, è in fase di pieno sviluppo e – benché non abbia ancora una data di uscita – si promette di sconvolgere gli standard degli open world proprio come Red Dead Redemption 2 ha fatto per la corrente generazione videoludica.
Si susseguono incessanti le notizie ufficiali fornite dalla stessa CD Project Red la quale ultimamente ha aggiornato i videogiocatori circa la fauna che sarà presente all’interno del mondo di gioco nonchè sulle meccaniche di gioco stesso.
Per quanto riguarda il primo aspetto, Maciej Pietras – uno degli sviluppatori di punta del titolo – ha reso noto, con una nota ufficiale, che nel mondo di gioco sarà possibile rinvenire cani e gatti. Gli amici dell’uomo saranno disponibili nelle loro vesti “tradizionali” e, quindi, anche nel futuro immaginato da CD Project Red continueranno ad avere le sembianze e i comportamenti che da sempre li contraddistinguono. Inoltre lo sviluppatore ha precisato che cani e gatti sarà l’unica fauna presente nel gioco. Nessuna precisazione, invece, viene data sul ruolo di questi animali ovvero se costituiranno una semplice comparsa nel mondo urbano ovvero se avranno una qualche rilevanza e/o interazione nello sviluppo della narrativa di gioco.
Per quanto riguarda l’interazione col mondo di gioco, Maciej Pietras ha precisato che il titolo sarà incentrato sulla piena ed ampia libertà di azione che già si è avuto modo di apprezzare in The Witcher 3. Tuttavia, precisa, a differenza di ques’ultimo il titolo di CD Project Red regalerà un’esperienza esplorativa a tutto tondo che non privilegia solo la dimensione orizzontale ma anche quella verticale, con la possibilità di entrare anche in numerosi edifici dalla vasta estensione sia in lunghezza che in altezza. Precisa ancora che il titolo in uscita non avrà elementi procedurali, essendo il design di gioco interamente disegnato e realizzato a mano dalla casa di sviluppo polacca.
Le informazioni rese disponibili non fanno che rimpolare le già succulente premesse stese dal team di sviluppo…