Sono passati ormai diversi mesi dal giorno in cui Cyberpunk 2077 è stato rilasciato ufficialmente, trascinandosi dietro diverse magagne tecniche e critiche da parte dell’utenza. Il titolo infatti, a causa di una gestione non proprio impeccabile del progetto, ha visto la luce prematuramente, impedendo al team di sviluppo di completare correttamente il lavoro.
Nel corso del tempo, oltre a una serie di scuse da parte della compagnia polacca, sono state rilasciate diverse patch correttive con l’obiettivo di ottimizzare il gioco e renderlo quantomeno giocabile sulle console di vecchia generazione.
Insieme alla patch 1.3 verrà rilasciato anche il primo DLC gratuito di Cyberpunk 2077
La roadmap del gioco diffusa nelle settimane successive al lancio, annunciava l’intenzione da parte della software house di rilasciare gratuitamente alcuni DLC nel corso del 2021. Grazie a una diretta streaming, CD Projekt RED ha finalmente rivelato il contenuto del tanto atteso primo DLC di Cyberpunk 2077 che sarà accompagnato dalla patch 1.3.
Non siamo a conoscenza della data esatta di uscita, ma stando alle dichiarazioni della compagnia il lancio avverrà a breve. Il contenuto scaricabile gratuito conterrà un aspetto alternativo per Johnny Silverhand attivabile tramite le opzioni, nella sezione Contenuti Aggiuntivi.
Il DLC prevede anche due nuovi elementi di vestiario, disponibili nell’appartamento di V dopo aver completato la missione Il giro in auto. Inoltre, sarà inserita la vettura Archer Quartz Bandit, ottenibile come ricompensa o tramite acquisto a seconda delle scelte compiute nella missione Città fantasma.
I contenuti presenti in questo primo DLC gratuito purtroppo finiscono qui. In molti, tra gli appassionati, si aspettavano qualcosa di decisamente più sostanzioso rispetto a qualche oggetto cosmetico e un’automobile. Non resta che aspettare l’aggiornamento next gen del titolo, previsto sempre entro la fine di quest’anno.