Cyberpunk 2077 arriverà tra cinque giorni nelle nostre mani, e nel grande calderone di informazioni arrivate più o meno ufficialmente alle nostre orecchie non poteva di certo mancare una delle più discusse, all’interno della community del gioco: quanto sarà grande la mappa del titolo sviluppato da CD Projekt Red?
Più di un anno fa la risposta è arrivata in via ufficiale proprio dagli sviluppatori polacchi, che parlavano di un mondo di gioco più piccolo di quello creato per The Witcher 3 ma estremamente più “denso”. Come sappiamo Cyberpunk 2077 è un progetto che ha avuto inizio probabilmente a cavallo tra il 2011 e il 2012, ufficialmente presentato proprio nel 2012 e che, in questi 8 lunghissimi anni, avrà subito certamente delle modifiche continue e delle evoluzioni, proprio per questi motivi i ritardi e i rinvii sono stati tanti soprattutto negli ultimi 12 mesi. Tutto ciò per dire che presumibilmente le cose potrebbero essere diverse da come la stessa software house se le aspettava.
Lo youtuber EdgeRunner Cold, in un video pubblicato pochissime ore fa, è riuscito a stimare la grandezza della mappa di Cyberpunk 2077 che non solo comprende il tessuto urbano di Night City, ma anche le zone limitrofe come le Badlands.
Quanto sarà grande la mappa di Cyberpunk 2077?
EdgeRunner ha stimato l’area di gioco con un’estensione di 225 km², praticamente il doppio della mappa di GTA V. Per arrivare a queste conclusioni ha usato la Photo Mode di Cyberpunk 2077 presentata pochi giorni fa e tutti quei dettagli “nascosti”, ad un occhio meno attento, in cui vengono mostrate le coordinate esatte del luogo in cui vengono scattate le foto, riuscendo così a calcolare proprio le dimensioni della mappa.
Nella foto sopra si può notare bene quanto sia più grande la mappa di Cyberpunk 2077 rispetto a quella di GTA V, ma la cosa che mi lascia impressionato è proprio l’area urbana, che come sappiamo non solo si svilupperà anche in verticale e sarà più “densa” ma è notevolmente più grande di quella del titolo RockStar.
Quanto questi calcoli siano giusti e rispettino la realtà, ad oggi, non è dato saperlo, ma basterà aspettare ancora una manciata di ore per scoprirlo insieme. Ti ricordo che Cyberpunk 2077 sarà disponibile dal 10 dicembre su Xbox, PlayStation, Pc e Stadia, se vuoi puoi ancora preordinarlo da Istant Gaming e Amazon.