Nonostante questo sia l’anno della nuova generazione di console e del “canto del cigno” degli hardware attuali, una moltitudine di titoli attesissimi dagli appassionati vedrà la luce alla fine di questo 2020 tanto sfortunato, quanto pieno di sorprese.
Uno dei videogiochi più quotati è sicuramente Cyberpunk 2077, RPG in prima persona sviluppato da CD Projekt RED: dopo la pubblicazione rimandata, la software house sta rivelando sempre più informazioni sul gioco, anche quelle riguardanti il supporto post-lancio del titolo.
Cyberpunk 2077, la campagna principale durerebbe 37 ore
Ormai il titolo di CD Projekt RED è in dirittura d’arrivo: tuttavia, gli sviluppatori hanno deciso di rimandare ulteriormente la sua data di lancio per altri 21 giorni, scelta che ha suscitato la rabbia dei fan più accaniti del titolo.
Dopo questo delay, il team polacco è pronto a pubblicare l’attesissimo gioco: lo youtuber Rishi Alwani lo ha recensito, affermando che la campagna principale durerebbe circa 37 ore.
Turns out #Cyberpunk2077’s main campaign is around 37 hours. https://t.co/BOZKmYrWd0
— 0xSkeptic | Cringe Connoisseur (@RishiAlwani) December 6, 2020
Come specificato da Rishi Alwani, la campagna principale è soltanto una parte del gioco completo, poiché il titolo dovrebbe essere pregno di missioni secondarie ed eventi in-game che allungherebbero di molto la longevità finale, come il modus operandi di CD Projekt RED predilige. Inoltre, lo youtuber ha specificato che la versione su Xbox Series X si comporta davvero molto bene, con 60 FPS in modalità prestazione a patto che si sacrifichi una risoluzione più dettagliata: Ciononostante, alcuni utenti lamentano dei freeze improvvisi che dovrebbero essere sistemati con una corposa patch al day one.
Manca davvero poco al rilascio di Cyberpunk 2077: non ci resta che attendere ancora pochi giorni per poter provare con mano uno dei titoli più attesi di questa generazione.
Cyberpunk 2077 è in arrivo il 10 dicembre per PC, Xbox One, PlayStation 4 e console di nuova generazione.