A quanto pare sembra che il multiplayer di Cyberpunk 2077 stia passando in secondo piano nei progetti di CD Projekt Red, mentre si affretta a riparare il single-player sulle varie piattaforme di gioco. Dopo anni di attesa e clamore, Cyberpunk 2077 è finalmente uscito all’inizio di questo mese, ma è stato appesantito da molti bug e problemi di prestazioni, in particolare su PlayStation 4 e Xbox One. È stata una situazione complicata per lo sviluppatore polacco, che sta lavorando duramente per risolvere i vari problemi.
Inoltre sono stati già promessi due consistenti DLC per giocatore singolo, che probabilmente sono già in lavorazione. C’è molto sul piatto di Cyberpunk 2077 in questo momento, e per avere anche una modalità multiplayer stand alone del gioco, non ci resta che attendere che le acque si calmino.
Cyberpunk 2077: il multiplayer non è più una priorità per CD Projekt Red
CD Projekt Red ha già confermato che parlerà di più della modalità multiplayer di Cyberpunk 2077 all’inizio del 2021. E sembra che si attenga a questa finestra. Tuttavia, durante un recente incontro con gli investitori, il CEO Adam Kicinski ha suggerito che il multiplayer è lontano dalla priorità in questo momento.
“Al momento, per favore lasciaci gestire la situazione e lasciaci fare qualche altra valutazione. Non lo sappiamo ancora ed ora siamo concentrati sul miglioramento di Cyberpunk 2077″, ha risposto Kicinski alla domanda sul multiplayer del gioco.” Ne parleremo all’inizio del prossimo anno “.
Come puoi vedere, Kicinski si attiene al suddetto calendario, ma suggerisce anche più o meno che potremmo non giocare al multiplayer in un futuro prossimo.
Ovviamente, questa non è una grande notizia per chi non vede l’ora del multiplayer del gioco, ma forse è la scelta giusta di CD Projekt Red poiché è improbabile che qualcuno si preoccupi dell’esperienza multiplayer fino a quando l’esperienza di base per giocatore singolo non sarà migliorata.
Come sempre, continueremo a tenere monitorata la vicenda e tenerti informato.