A parte qualche breve occhiata qua e là, CD Projekt RED non ha mostrato molto del comparto melee di Cyberpunk 2077. Al momento, il team di sviluppo continua a lavorare per smussare gli ultimi angoli e perfezionare al meglio il sistema di combattimento corpo a corpo. A quanto pare c’è ancora del lavoro da sbrigare per rendere “perfetto” il progetto più ambizioso del 2020.
Cyberpunk 2077, novità sul sistema di combattimento
Dopo la live Night City Wire di ieri, il Senior Gameplay Designer Paweà Kapala ha rilasciato un’intervista a VG247. A metà della suddetta, il focus della discussione si è spostato sul sistema di combattimento corpo a corpo. VG247 ha sottolineato come, all’interno dei vari gameplay rilasciati da CD Projekt RED, non venga mostrato molto del comparto melee e questo crea non pochi sospetti.
A detta di Kapala, il team è a lavoro per perfezionare l’esperienza di gioco. Ottenere un ottimo sistema di combattimento corpo a corpo in un gioco first person non è cosa da poco. Attualmente il team di sviluppo si sta dedicando esclusivamente a quello.
“Mancano ancora un paio di mesi alla pubblicazione. In questo momento stiamo lavorando sul combattimento in mischia. Stiamo passando un sacco di tempo nel tentativo di perfezionarlo… Non siamo ancora soddisfatti al 100%. Quindi, ci stiamo ancora lavorando. Sono felice di dire che, sin da subito, ci sono stati dei concreti miglioramenti ed andrà sempre meglio. Per noi questo sistema deve essere migliorato, è fondamentale.
Ma come hai detto tu, il sistema di combattimento in mischia di un gioco in prima persona è estremamente difficile da realizzare, fin dalle prime battute. Quindi, non è stato per nulla facile, dal momento che la nostra esperienza si basa su titolo in terza persona.
È fondamentale per la nostra crescita, capire come si realizzasse un sistema di combattimento corpo a corpo per un first person? Ci stiamo lavorando.”
Durante il recente Night City Wire è stato mostrato il sistema di combattimento corpo a corpo di Cyberpunk 2077. Scazzottate, spade e innesti cibernetici come le Lame Mantis potrebbero essere solo alcune dei sistemi di combattimento presenti all’interno del titolo CD Projekt RED. Con una tale varietà, non c’è da meravigliarsi se la messa a punto richiede un po’ più di tempo.
L’azienda polacca ha sfruttato l’evento di ieri per rilasciare alcune informazioni sul lifepath system presente all’interno di Cyberpunk 2077. Essenzialmente, i giocatori potranno scegliere un determinato percorso: Nomad, Corpo o Street Kid. Ognuno di questi percorsi influenza l’inizio del gioco e il modo in cui la trama si evolve, oltre a fornire opzioni uniche per gestire determinate situazioni non meglio specificate.
Cyberpunk 2077 verrà rilasciato il 19 novembre per PlayStation 4, PC e Xbox One. È previsto un upgrade di nuova generazione, totalmente gratuito per i possessori di Cyberpunk 2077 per console di 8a generazione.