Ennesima tegola per Cyberpunk 2077, il famosissimo GDR targato CD Projekt RED che sin dal suo lancio ha goduto di pessima fama per via di una campagna di marketing portata ai limiti del falso. Questa volta torniamo a parlare della versione next-gen del titolo di cui ti avevo dato alcune anticipazioni e che dovrebbe arrivare nelle case dei giocatori entro il 2021.
A mettere l’accento sulla questione è stato l’amministratore delegato della casa videoludica Adam Kicinski che avrebbe rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di una riunione di azionisti.
Cyberpunk 2077: quale sarà il destino della next-gen?
Secondo quanto riportato sul web, Kicinski avrebbe parlato in maniera molto franca durante il meeting, dicendo che l’upgrade per PlayStation 5 e Xbox Series X/S non sortirà col pubblico un “effetto wow” ed esortando tutti a rimanere con i piedi per terra.
Certo, non è da escludere il verificarsi di una ripresa graduale, come ritiene la maggior parte della compagnia videoludica, ma di certo non un vero e proprio boom nel settore delle vendite, sempre più instabili e in calo per via della conseguente inaffidabilità legata al gioco.
Ovviamente la versione next-gen di Cyberpunk 2077 allo stato attuale delle cose non ha una data d’uscita, per cui ci auguriamo che il team di sviluppo lavori con calma e al meglio per garantire al pubblico un titolo equilibrato e soprattutto stabile.