Cyberpunk 2077 è quella “creatura” partorita da CD Project RED e che tutti conosciamo per le ragioni più disparate, tutti infatti ne abbiamo sentito parlare più di una volta chi in bene e chi in male e proprio a tal proposito la software house ci tiene a smorzare i toni di quei videogiocatori delusi che temono che Cyberpunk 2077 possa un giorno giacere nella stessa fossa in cui è finito Anthem.
CD Projekt RED non ci sta ed è ostinata nel dimostrare che il suo titolo non subirà alcuna infausta decisione di abbandono o altro e seppur i rallentamenti della precedente road map siano evidenti il team sta cercando di lavorare sodo per accontentare noi videogiocatori, poche ore fa infatti è stata annunciata attraverso i canali social la pubblicazione della patch 1.31 su tutte le piattaforme (quì il patch note) e se hai perso la nostra recensione del videogioco ti invito ad andare a leggerla in questo articolo!
Patch 1.31 for Cyberpunk 2077 is now available on PC, consoles and Stadia.
Here's the list of changes for this update: https://t.co/jXTIqTMXMa pic.twitter.com/UwBzziuJ1l
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) September 14, 2021
CD Projekt RED e Cyberpunk 2077, che miglioramenti apporta questa patch
Questa patch 1.31 disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia mira a risolvere alcuni piccoli bug e imperfezioni presenti nel gioco come la gestione dell’inventario, a seguire tutta la lista di bug corretti con questa patch.
Gioco
- Risolto un problema per cui dopo aver potenziato un oggetto con un contrassegno di missione la versione base dell’oggetto non veniva rimossa dall’inventario.
- Risolto un problema in cui i talenti riguardanti la velocità di ricarica delle armi rallentavano invece la velocità di ricarica.
- Corretto il salto caricato.
- Corretta la velocità di rilevamento del giocatore in modalità furtiva da parte dei nemici.
- L’animazione di caduta di V non resta più bloccata quando il giocatore va a sbattere in moto ed è in possesso del talento “Roccia”.
Missioni e open world
- Disasterpiece: Risolto un problema per cui Judy non appariva nel suo van in Jig-Jig Street.
- These Boots Are Made for Walkin’: Risolto un problema per cui la Thorton Galena “Rattler” non appariva nell’area di missione.
- These Boots Are Made for Walkin’: La Thorton Galena “Rattler” non diventa più invulnerabile dopo il completamento della missione.
- Beat on the Brat: Risolto un problema per cui la missione poteva riattivarsi con l’obiettivo “Vai al combattimento finale” in salvataggi eseguiti nella versione 1.22 del gioco.
- With a Little Help from My Friends: Risolto un problema per cui l’obiettivo “Attendi i nomadi” poteva restare a schermo anche molto tempo dopo fossero arrivati.
- With a Little Help from My Friends: Risolto un problema per cui era impossibile interagire con i nomadi per parlare del piano.
- Nomade: Risolto un problema per cui l’auto del giocatore poteva bloccarsi tra una barricata e un guardrail impedendo al giocatore di rientrare nel veicolo.
Grafica
- Risolto un problema per cui le strade non apparivano bagnate dopo la pioggia, nella versione 1.31 le superfici dovrebbero anche apparire migliori.
- Rimossi i capelli e/o le sopracciglia nel caso in cui siano stati impostati su “no” nelle prime versioni del gioco.
- Risolto un problema per cui sparare con un’arma tecnologica generava una momentanea luce accecante.
- With a Little Help from My Friends – Risolto un problema per cui il tablet di Carol non appariva oppure Carol appariva seduta a mezz’aria.
Interfaccia
- Ripristino delle descrizioni mancanti degli hacking Surriscalda e Corto circuito.
- Ripristino delle descrizioni mancanti dei mod vestiti Escursionista, Resistere!, Osmosi e Danzatore.
Varie
- Risolto un problema per cui i giocatori non potevano riscuotere le ricompense di registrazione nel gioco per via di un messaggio di errore di rete.
Per PlayStation è stato anche migliorato il sistema di utilizzo della GPU
Non ci resta che mettere mano a quest’ultima fatica dei CD Projekt RED e testare con mano gli effettivi cambiamenti che questa patch 1.31 ha apportato in previsione di quella che sarà la patch “next-gen” prevista entro la fine dell’anno di cui abbiamo già parlato in questo articolo, anche se arrivati a questo punto e constatando lo stato attuale del gioco mi sembra più che probabile che subirà un ritardo.