Cyberpunk 2077 è senza dubbio un titolo che non passerà nel dimenticatoio tanto presto, ma per i motivi sbagliati! Fin dal lancio il titolo era stracolmo di bug e problemi tecnici e anche ora a distanza di parecchio tempo, l’azienda continua a cercare di risollevare il gioco update dopo update.
Sulla base di quanto appena detto, trae fondamenta la notizia che ti riportiamo oggi. CD Projekt Red sembra essere molto ottimista sul futuro del titolo, contrariamente allo stato in cui ancora esso si trova che è ben lontano dall’essere perfetto!
Se anche tu sei curioso di sapere cosa l’azienda stia progettando rimani con noi e di certo non ne rimarrai deluso!
Cyberpunk 2077: con i nuovi update il titolo avrà un futuro più roseo!
Quando il tuo gioco viene deriso da praticamente tutta la community videoludica difficilmente ti sogni di sostenere che potrà diventare un ottimo prodotto, ma evidentemente l’azienda autrice di Cyberpunk 2077 è più che ottimista e non si è persa d’animo!
Il CEO di CD Projekt Red si è recentemente espresso in merito al futuro del titolo, rilasciando alcune dichiarazioni abbastanza interessanti e che ti consigliamo vivamente di leggere:
“Cyberpunk 2077 è stato il progetto più grande, ambizioso e di gran lunga il più complesso a cui abbiamo lavorato nei nostri 27 anni di storia.
Abbiamo cercato di fare un passo avanti in quasi ogni aspetto, proprio come abbiamo fatto con ogni nuovo gioco di The Witcher, ma sapevamo che pubblicare il primo capitolo di un nuovo franchise avrebbe comportato molte sfide e rischi.
Abbiamo dato vita all’enorme e futuristica Night City, brulicante di vita, in cui si svolgono tante storie non lineari. Siamo orgogliosi di molti aspetti del gioco, ma come ben saprete, non tutto è andato per il verso giusto.
Anche se siamo consapevoli di essere riusciti a creare un grande universo di gioco, ricco di personaggi e dettagli che hanno conquistato moltissimi player in tutto il mondo.
Crediamo che a lungo termine Cyberpunk 2077 sarà percepito come un ottimo gioco e, come gli altri nostri titoli, venderà per anni, soprattutto perché continueremo a lavorarci e migliorarlo nel corso del tempo”.
Raramente ci esprimiamo in merito a queste dichiarazioni, però questa volta ci sentiamo di farlo: probabilmente l’azienda dovrebbe portare toni leggermente più moderati quando decanta il proprio titolo, soprattutto dopo l’enorme mancanza di rispetto dimostrata verso il proprio pubblico rilasciando trailer gameplay studiati a tavolino e vendendo un prodotto molto differente da quello pubblicizzato per anni!
Noi comunque speriamo che il prossimo anno ci porterà un titolo nuovo esente da bug e contenente tutte le feature che l’azienda decanta. A ogni modo, il CEO Adam Kiciński ha concluso il suo discorso sostenendo che i lavori per quest’anno sono terminati, e che al momento la priorità dello studio è la pubblicazione dell’upgrade per next-gen in arrivo a inizio 2022.
Sempre nel primo trimestre dell’anno nuovo, è stato confermato che uscirà anche il gigantesco update 1.5, di cui al momento non si conoscono informazioni.
Nota positiva di margine è sicuramente che lo studio ha scelto di rimandare l’aggiornamento next-gen del gioco sotto consiglio diretto del team di sviluppo, fattore che ci porta a credere che la batosta subita dal pubblico sia servita a garantire una maggiore considerazione di tutti gli sviluppatori che ogni giorno lavorano per regalarci sogni ed emozioni!
Infine, noi come sempre ti diamo appuntamento al prossimo articolo, rinnovandoti il nostro impegno nel riportarti le migliori notizie disponibili in rete e notificandoti che attualmente Cyberpunk 2077 si trova in fortissimo sconto su Amazon, sia per quanto riguarda PlayStation 4 a un prezzo di circa 20 euro, che per quanto riguarda Xbox a un prezzo di circa 24 euro!