Nonostante questo sia l’anno della nuova generazione di console e del “canto del cigno” degli hardware attuali, una moltitudine di titoli attesissimi dagli appassionati vedrà la luce alla fine di questo 2020 tanto sfortunato, quanto pieno di sorprese.
Uno dei videogiochi più quotati è sicuramente Cyberpunk 2077, RPG in prima persona sviluppato da CD Projekt RED: dopo la pubblicazione rimandata, la software house sta rivelando sempre più informazioni sul gioco, anche quelle riguardanti il supporto post-lancio del titolo.
Cyberpunk 2077 è il titolo più venduto della settimana in Regno Unito
Finalmente, il nuovo titolo del team polacco è giunto sugli scaffali di tutto il mondo e migliaia di giocatori stanno apprezzando gli enormi pregi del gioco nonostante gli eccessivi compromessi a cui questo è dovuto scendere per poter girare su PlayStation 4 e Xbox One.
Con la pubblicazione del gioco iniziano ad arrivare i primi dati relativi alle vendite dell’attesissimo RPG e sembrerebbero essere davvero strabilianti: Cyberpunk 2077 registra 8 milioni di prenotazioni, diventando il gioco più preordinato di sempre, superando anche Grand Theft Auto fermo a 7 milioni di preorder. In Regno Unito, il titolo di CD Projekt RED ha riscosso un ottimo successo, riuscendosi a piazzare al primo posto nella classifica dei titoli più venduti della settimana. Inoltre, sembrerebbe che quello di Cyberpunk sia il secondo più grande lancio in formato fisico dell’anno in UK: dati sicuramente straordinari, soprattutto se contiamo che soltanto il 26% delle vendite globali del gioco rappresenta le unità vendute in scatola.
Di seguito, ecco la classifica dei titoli più venduti del Regno Unito di questa settimana:
- Cyberpunk 2077
- Call of Duty: Black Ops Cold War
- Animal Crossing: New Horizons
- Assassin’s Creed Valhalla
- FIFA 21
- Just Dance 2021
- Mario Kart 8 Deluxe
- Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
- Minecraft (Nintendo Switch)
- Super Mario 3D All-Stars
Cyberpunk 2077 è disponibile dal 10 dicembre per PC, Xbox One, PlayStation 4 e console di nuova generazione.