Nonostante questo sia l’anno della nuova generazione di console e del “canto del cigno” degli hardware attuali, una moltitudine di titoli attesissimi dagli appassionati vedrà la luce alla fine di questo 2020 tanto sfortunato, quanto pieno di sorprese.
Uno dei videogiochi più quotati è sicuramente Cyberpunk 2077, RPG in prima persona sviluppato da CD Projekt RED: dopo la pubblicazione rimandata, la software house sta rivelando sempre più informazioni sul gioco, anche quelle riguardanti il supporto post-lancio del titolo.
Top 20 giochi più venduti in USA 2020 Call of Duty: Black Ops Cold War e Cyberpunk 2077 occupano le prime posizioni
Con la chiusura dell’anno, iniziano ad arrivare i primi dati di vendita dei giochi più acquistati dell’anno: tramite i dati di VentureBeat veniamo a conoscenza dei titoli più venduti di dicembre 2020 negli Stati Uniti, una delle regioni con il mercato più importanti del settore.
A spuntarla è stato Call of Duty: Black Ops Cold War, che si posiziona al primo posto in classifica: lo sparatutto di Activision è inoltre il gioco più venduto dell’anno negli USA. Alla seconda posizione c’è Cyberpunk 2077, il controverso titolo di CD Projekt Red, e sembrerebbe che l’avventura di V stia riscuotendo un successo commerciale clamoroso: stando al comunicato stampa rilasciato dal team polacco, Cyberpunk 2077 avrebbe venduto 13 milioni di copie in tutto il mondo. In questa cifra sarebbero già state rimosse le unità rimborsate: una quantità semplicemente mostruosa, specialmente se consideriamo gli 8 milioni di preorder.
Di seguito, ecco tutte le 20 posizioni dei giochi più venduti di dicembre 2020 negli USA. Nei titoli susseguiti da * non sono conteggiate le vendite in digitale:
- Call of Duty: Black Ops Cold War
- Cyberpunk 2077 *
- Assassin’s Creed Valhalla
- Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
- Madden NFL 21
- Animal Crossing: New Horizons *
- Mario Kart 8 Deluxe *
- NBA 2K21 *
- Immortals Fenyx Rising
- Super Mario 3D All-Stars *
- Super Smash Bros.Ultimate *
- Just Dance 2021
- Hyrule Warriors: Era della Calamità *
- FIFA 21
- New Super Mario Bros.U Deluxe *
- Super Mario Odyssey *
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild *
- Super Mario Party *
- Ring Fit Adventure
- Mortal Kombat 11
Cyberpunk 2077 è disponibile dal 10 dicembre per PC, Xbox One e console di nuova generazione.