Nonostante la recente uscita della corposa patch 1.2 per tutte le versioni del titolo Cyberpunk 2077 continua a essere pieno zeppo di problematiche sopratutto nel lato tecnico e, dopo le recenti affermazioni di CD Projekt, intenzionata a continuare nel migliorare il suo GDR, è appena stato rilasciato un nuovo hotfix.
Cyberpunk 2077: cosa cambia con la patch 1.21
Cd Projekt ha reso disponibile la patch 1.21 di Cyberpunk 2077 su PC, console e Google Stadia. Questa va a migliorare sensibilmente alcuni elementi nel gameplay, come una diversa gestione dell’arrivo della polizia dopo aver commesso un crimine, soprattutto in zone ostiche come i tetti.
L’interfaccia e l’hud hanno subito altre modifiche, rendendo meno invasiva la modalità scan e inserendo icone che vanno a mostrare al giocatore l’effetto di stato che il nemico ha subito dopo il nostro hacking.
Inoltre è stata migliorata la gestione dello streaming, ovvero il tool del motore di gioco che gestisce in tempo reale tutti gli elementi grafici e poligonali del gioco, illuminazione compresa.
Questo dovrebbe portare a un sostanziale miglioramento della gestione della memoria e quindi a molti meno crash e pop-in soprattutto nella versione console.
In generale con questo update si mira a migliorare la stabilità generale di Cyberpunk 2077, senza però tralasciare le parecchie migliorie riguardo le quest, andando a risolvere dei fastidiosi problemi che impedivano l’avanzamento e il progresso di alcune missioni nella nostra avventura a Night City.
Puoi dare un’occhiata alla lista completa dei cambiamenti cliccando qui.
Hotfix 1.21 for #Cyberpunk2077 is live on PC, consoles and Stadia!
In this update we focused on further improving the overall stability of the game and fixing the most common issues that could block progression.
Here's what changed: https://t.co/SXmS0FKlkl pic.twitter.com/YzUOTULjtF
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) April 14, 2021
Insomma, dopo il non felicissimo rilascio a dicembre e la rimozione dallo store online da parte di Sony, sembra che CD Projekt stia mantenendo fede alla sua promessa continuando a rilasciare aggiornamenti per migliorare l’esperienza di gioco.
Confidiamo che questi continui aggiornamenti riusciranno a rendere Cyberpunk 2077 godibile quanto merita su tutte le piattaforme, per immergersi al meglio nella bellissima Night City e i suoi pericoli.