Sebbene Cyberpunk 2077 abbia già iniziato a ricevere aggiornamenti per risolvere i vari bug e glitch di cui soffre, le patch principali non sono previste fino ai primi mesi del 2021. Ma queste non sono le uniche cose che CD Projekt ha pianificato per il gioco, poiché il sito Web ufficiale ora afferma che anche il primo DLC gratuito arriverà all’inizio del 2021.
CD Projekt conferma il primo DLC per Cyberpunk 2077
CD Projekt aveva già confermato in precedenza che Cyberpunk 2077 avrebbe avuto DLC gratuiti, ma non ci sono stati dettagli precisi su cosa verrà incluso. Si sospetta che il gioco offrirà anche espansioni a pagamento, simili a ciò che ha fatto The Witcher 3, e c’è anche una modalità multiplayer in programma, ma non è prevista fino al 2022, ad essere ottimisti. Mentre probabilmente era già previsto di iniziare ad aggiungere DLC all’inizio del 2021, alcuni potrebbero ritenere che sia troppo presto considerando lo stato attuale del gioco.
Quando è stato lanciato, Cyberpunk 2077 è risultato incredibilmente pieno di bug, specialmente sulle console PlayStation 4 e Xbox One. Ciò ha spinto CD Projekt a scusarsi pubblicamente per averlo rilasciato in tale stato, promettendo anche di offrire rimborsi completi, con Sony che risponde rimuovendo il gioco dal suo PlayStation Store.
Considerando che il lancio del gioco ha inferto un duro colpo sia alla reputazione che alle finanze dell’azienda, con un conseguente crollo in borsa delle sue azioni, CD Projekt probabilmente darà la priorità alle patch, se spera di ricostruire la fiducia nei confronti dei propri sostenitori.