Cyberpunk 2077 è uno dei videogiochi più discussi della storia recente. Il titolo, che ha avuto uno sviluppo molto lungo e travagliato, è famoso anche per il review bombing subito per la versione disastrosa presentata al day-one, in particolare per le console di vecchia generazione.
Dopo le prime fasi di stenti, il gioco ha saputo risollevarsi, anche grazie ad un forte mea culpa di CD Projekt RED e a un’intensa attività di sviluppo di patch e aggiustamenti vari.
Anche la recente serie ambientata nello stesso universo, e soprannominata Cyberpunk Edgerunners, pubblicata su Netflix, ha contribuito a risollevare il nome del gioco. Adesso alcuni rumor insistono insistono su un possibile nuovo prodotto.
Cyberpunk 2077 e la possibile nuova serie tv!
Studio Trigger, l’azienda che ha creato l’apprezzata Edgerunners, secondo alcuni rumor, sarebbe alle prese con l’inizio dei lavori per la creazione di una nuova serie animata.
Saya Elder, la producer di Edgerunners, e il regista Imaishi Hiroyuki hanno infiammato dei post Reddit, dialogando con dei fan che discutevano del finale della serie e della possibilità di godere di nuove opere nello stesso universo narrativo.
Hiroyuki ha affermato che il suo episodio preferito è il numero otto e che Cyberpunk Edgerunners è in realtà intriso di tutte le opere del mondo Cyberpunk uscite nel corso degli anni, in particolar modo Neon Genesis Evangelion, serie che riveste un’importanza centrale per lui.
Sempre Hiroyuki ha sottolineato la disponibilità all’eventualità di creare una nuova serie ambientata in questo mondo.
Insomma, in attesa di ulteriori dettagli sul DLC di Cyberpunk 2077 e sugli sviluppo di un nuove anime non possiamo che goderci ancora quelle incredibili e distociche ambientazioni che hanno fatto la fortuna del titolo e di tutta questa corrente artistico/letteraria.