Cyberpunk 2077 è stato, ed è tutt’ora, uno dei titoli più chiacchierati dell’ultimo anno videoludico. Dai continui rinvii rincarati anche dallo scoppio della pandemia di COVID-19 agli scomodi retroscena sullo sviluppo che si sono susseguiti anche a distanza di mesi dal lancio (comprese parole al vetriolo di altri developer quali Envoidant Studios), è normale che anche alcuni tra i gamer più buongustai e temerari si siano lasciati dissuadere persino dal provare il gioco, almeno fino a un vertiginoso calo di prezzo.
Oggi, se anche tu fai parte di questa schiera di giocatori e giocatrici in preda allo scetticismo, hai la possibilità di fugare ogni tuo dubbio provando direttamente il titolo ad un prezzo non esorbitante grazie a Eneba, che propone Cyberpunk 2077 con il sessantasette percento di sconto. L’offerta riguarda la versione PC su GOG.com, la piattaforma del developer CD Projekt Red.
Cyberpunk 2077, un futuro fin troppo presente
Se, per un motivo o per un altro, compresi quelli elencati sopra, non hai mai cercato troppe informazioni su questo titolo, ecco per te una piccola panoramica: Cyberpunk 2077 è un action-RPG ambientato nella mastodontica e decadente città di Night City e nel deserto che la circonda. Come ogni setting del genere, essa è preda delle speculazioni di corporazioni corrotte e pullula di bande criminali.
In questo contesto distopico e futuristico si muove V, un mercenario dal background totalmente personalizzabile desideroso di sfondare nella vita con ogni mezzo possibile. Tali aspirazioni lo portano a farsi coinvolgere in un gioco mortale che gli metterà contro le organizzazioni più potenti e gli individui più pericolosi della città.
Se hai voglia di approfondire, puoi dare un’occhiata alla nostra recensione del titolo.