CD Projekt RED ha appena annunciato l’ingresso in fase Gold dell’attesissimo Cyberpunk 2077, RPG open world in prima persona in arrivo in cross-gen (PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X e PC).
Per chi fosse acerbo di terminologia tecnica, quando un gioco “entra in fase gold”, significa che è completo e pronto alla masterizzazione per la distribuzione su larga scala. Questo vuol dire che ormai manca davvero poco a quando potremo iniziare a imperversare, con i nostri corpi modificati e letali, al fianco di Keanu Reeves (nei panni del comprimario Johnny Silverhand) per le strade di Night City in un futuro distopico non poi così lontano.
Questa notizia conferma le promesse fatte da CD Projekt RED, che aveva assicurato che non ci sarebbero stati ulteriori ritardi nel lancio di Cyberpunk 2077 previsto per il 19 novembre dopo il rinvio. In effetti è addirittura un po’ sorprendente vedere un titolo entrare in fase gold più di un mese prima della data di rilascio, ma questo fa sperare che gli sviluppatori si dedicheranno a sistemare gli ultimi dettagli, correggere bug e permettere a noi giocatori di godere di un’esperienza di gioco completa e senza difetti già al Day One.
In questo annuncio non sono sono stati fatti invece commenti rispetto alle indiscrezioni, poi confermate dai dirigenti di CD Projekt RED, riguardo ad un fenomeno di crunch work a cui sono stati sottoposti i dipendenti di della casa di sviluppo. Non si sa quindi se, ora che il gioco è entrato in fase Gold, la crisi sia rientrata o ci siano ancora problemi nello Studio.
Trama
Cyberpunk 2077, ti permetterà di impersonare V (in versione maschile o femminile totalmente personalizzabile), nella futura e dispotica Night City, nel tentativo di farsi un nome nella malavita locale lavorando con e contro le “migliori” gang della città.
Grazie ai tre episodi del Night City Wise adesso sappiamo qualcosa in più sulle gang e corporazioni criminali che operano nel mondo di Cyberpunk 2077. I tre appuntamenti dedicati al gioco hanno inoltre permesso di dare un’occhiata più da vicino ad armi disponibili, e altri elementi unici del titolo come la Braindance.