Cyberpunk 2077, il nuovo titolo del team CD Projekt RED, è giunto sugli scaffali di tutto il mondo da diversi mesi e migliaia di giocatori stanno apprezzando gli enormi pregi del gioco nonostante gli eccessivi compromessi a cui questo è dovuto scendere per poter girare su PlayStation 4 e Xbox One.
Proprio per sistemare i problemi di cui il gioco è affetto sugli hardware di ottava generazione, CD Projekt RED sta offrendo un supporto a cadenza mensile per correggere i bug e ottimizzare il prodotto anche su PS4 e Xbox One. Di recente, il team polacco ha rilasciato la patch notes dell’update 1.2, intenta a sistemare molti problemi a cui il gioco è afflitto.
Cyberpunk 2077, scoperto un easter egg dedicato a Harry Potter
Nonostante i difetti che il gioco possiede, l’estetica di Night City è semplicemente strabiliante: inoltre, la città contiene molte citazioni alla cultura pop, che quotidianamente vengono scovati dai giocatori più attenti.
Di recente, l’utente Reddit thesailorscout ha pubblicato sulla piattaforma un nuovo easter egg dedicato a Harry Potter: l’immagine ha subito fatto il giro del web, raccogliendo consensi e stupore dalla grande maggioranza della community di gioco.
L’utente ha dichiarato di aver scoperto casualmente questa referenza, seguendo a perditempo un NPC di gioco: alla fine, questo pedinamento non sembrerebbe essersi rivelato del tutto infruttuoso.
Il riferimento all’eptalogia di libri nati dalla penna di J. K. Rowling è palese: la Piattaforma 69¾ non è altro che una citazione al noto binario dove è possibile accedere al lato magico della stazione. Inoltre, il “colpire qui” non è altro che la conferma dell’easter egg, poiché in Harry Potter gli studenti si lanciano a tutta forza contro il muro al fine di accederne al binario segreto.
Cyberpunk 2077 è disponibile dal 10 dicembre per PC, Xbox One, PlayStation 4 e console di nuova generazione.