Cyberpunk 2077 è il titolo più chiacchierato delle ultime settimane, dopo vari rinvii il gioco è uscito il 10 dicembre su console di attuale generazione e pc, mostrando però problemi legati a sezioni di gioco che potrebbero causare epilessia, numerosi bug (per i quali è stata rilasciata una patch) e soprattutto una qualità grafica davvero pessima su PlayStation 4 e Xbox One rispetto alle controparti next gen.
Sappiamo già che tutti questi problemi verranno risolti nel breve periodo dallo studio di CD Projekt Red, che dopo la tanta dedizione e il lavoro su Cyberpunk 2077 ha anche deciso di modificare i pagamenti degli extra dei dipendenti che hanno lavorato nel progetto.
CD Projekt Red: ecco come funzionano gli extra per chi ha lavorato su Cyberpunk 2077
CD Projekt Red, in mezzo alle difficoltà che sta riscontrando Cyberpunk 2077 a pochi giorni dal lancio, ha deciso di cambiare le modalità di pagamento degli extra per i propri dipendenti. Il sito Bloomberg ha visionato una mail mandata dai capi dello studio polacco ai suoi dipendenti, in cui informa delle modifiche di questi pagamenti aggiuntivi.
Adam Badowski, capo dello studio e creative director di Cyberpunk 2077, ha scritto quanto segue:
“Inizialmente avevamo un sistema di bonus legato ai voti del gioco e alla data di uscita, ma dopo averci pensato, abbiamo capito che in queste circostanze non sarebbe giusto… Abbiamo sottovalutato la complessità nel rendere questo gioco realtà, eppure avete fatto tutto il possibile per confezionare un gioco ambizioso e speciale”
Alcuni ex-impiegati coinvolti nel progettare Cyberpunk 2077 hanno spiegato nello specifico il funzionamento degli extra, rivolgendosi anch’essi a Bloomberg: il sistema interno prevede che i capi diano dei gettoni ai membri per loro meritevoli, che si sarebbero potuti tramutare in extra a seconda degli esiti di Cyberpunk 2077. Data la situazione complicata del titolo, CD Projekt Red ha deciso comunque di garantire e premiare i propri dipendenti meritevoli. Ciò che però fa storcere il naso è che probabilmente questi “dipendenti meritevoli” siano in realtà persone che hanno lavorato oltre il loro normale orario lavorativo.
In ogni caso Bloomberg fa notare che questi extra si sommano al pagamento annuale che CD Projekt Red elargisce a tutti i suoi dipendenti, derivante dalla divisione dei guadagni dello studio. Sembra che la situazione interna sia stata risolta, speriamo di vedere anche altri numerosi cambiamenti per Cyberpunk 2077, in maniera tale da rendere il titolo godibile per tutti i giocatori.