Mancano pochissimi giorni all’uscita di Cyberpunk 2077 e tutto il modo videoludico ha gli occhi puntati sul calendario alla data, cerchiata in rosso, del 10 dicembre, come la fine delle astinenze più forzate o l’inizio di qualcosa che speriamo fortemente sia fantastico, l’inizio di una nuova vita all’interno di un mondo dal “futuro oscuro” per citare CD Project Red.
Nell’arco di questi mesi che hanno preceduto l’uscita di Cyberpunk 2077, le informazioni ricevute al riguardo sono state talmente tante e con una cadenza talmente ravvicinata, che parlare di sovrainformazione non è un eufemismo, è cronaca. In effetti, i vari trailer di gameplay i Night City Wire le presentazioni dei personaggi e di tutto il mondo di gioco, hanno monopolizzato gli schermi dei nostri smartphone, pc, tablet, e tutto forse anche per buttarci un po’ di fumo negli occhi, dopo 8 anni di gestazione, ritardi e rinvii da parte degli sviluppatori, hanno fanno temere agli appassionati un nuovo “ponte sullo stretto” videoludico.
In ogni caso, tutte queste informazioni hanno fatto in modo che, forse solo un po’, si perdessero di vista le cose più basilari, quelle più semplici ma anche le più utili per chi come te e me è un videogiocatore.
Gli sviluppatori di Cyberpunk 2077 hanno pensato bene di condividere dettagli su come trasferire i dati salvati da PlayStation 4 a 5 o da Xbox One a Series X/S
Il lancio di Playstation 5 e Xbox Series X/S, per quanto buono, non riuscirà a sostituire in tempi così brevi le console di vecchia generazione, e la maggior parte degli utenti che acquisterà il titolo lo giocherà, almeno all’inizio, su PlayStation 4 e Xbox One. Tuttavia, l’intenzione e l’esigenza che presto o tardi farà aggiornare l’hardware e cambiare piattaforma di gioco ai videogiocatori, ha reso necessario, da parte di CD Project Red questa piccola guida al trasferimento dati salvati.
Attention console players!
If you start playing #Cyberpunk2077 on PlayStation 4 or Xbox One, you will be able to continue playing it on a corresponding next-gen console. Here's how the cross-saves will work:
PlayStation: https://t.co/F3fi6akL5L
Xbox: https://t.co/0ghoo3JptD pic.twitter.com/W24u6WzXxB— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) November 27, 2020
Se possiedi una Playstation 4 e hai intenzione di passare alla 5, hai tre diverse opzioni a disposizione per il trasferimento dei dati di gioco, che sono:
- Connetterti al tuo account PlayStation Plus e caricare i salvataggi nell’archivio cloud. Poi Su PlayStation 5 scarica i dati salvati nel cloud nella console.
- Traferire i tuoi salvataggi tramite un cavo LAN o una connessione WiFi.
- Utilizzare un dispositivo di archiviazione per copiare e traferire i dati da una console all’altra.
Se invece possiedi una Xbox One e vuoi aggiornarla con Xbox Series X/S non dovrai fare altro che configurare la tua nuova console e ti ritroverai tutti i dati salvati nella “vecchia” in quella “nuova”, devi solo ricordarti di essere connesso a Internet.
Ti ricordo che Cyberpunk 2077 uscirà il 10 dicembre su PlayStation, Xbox, Pc e Stadia e puoi preordinarlo su Istant Gaming e Amazon.