Continua il tremendo processo che ha visto protagonista Cyberpunk 2077 e che ancora è al centro di gran parte delle news presenti in ogni dove: il titolo, orma al centro dell’occhio del ciclone, è famoso per essere un tripudio di promesse mai mantenute e problemi senza un’apparente fine. Infatti si è aggiunta proprio recentemente la segnalazione di un errore di battitura presente nei vari terminali del gioco, additata scherzosamente dai giocatori.
Questa volta però il grattacapo venuto alla luce per mezzo di un’utenza sempre più attenta (e pignola!) si è risolto nel migliore dei modi, seppur con l’intervento stesso di CD Projekt RED, pronta a difendersi nonostante il torto marcio che l’affligga.
Cyberpunk 2077: che cosa è successo?
Lo youtuber SomeOrdinaryGamers ha scovato e mostrato in un video postato sul suo canale Youtube che la parola “consegna” non veniva riportata come “delivery” (per l’appunto col termine inglese corretto), bensì come “Devilery“. La notizia è stata poi riportata dallo stesso youtuber in un post Twitter, il quale ha raccolto in pochissimo tempo più di 20.000 like e centinaia di commenti in cui gli utenti ironizzavano sull’ennesimo calo di attenzione di CD Projekt RED.
Played cyberpunk for so many hours and just realizing they spelled delivery wrong all over the city and never patched it lmao. pic.twitter.com/PPGiFV9hk7
— Mutahar (@OrdinaryGamers) March 4, 2021
Ma stavolta la casa videoludica polacca non si è fatta trovare impreparata, e ha subito replicato alla notizia con un altro tweet molto esplicativo.
It’s not a typo, Chooms, Devilery is the name of the parcel locker company in Night City. It’s a play on words 😈
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) March 5, 2021
Ebbene il termine “Devilery” non si riferirebbe alla spedizione (e quindi non sarebbe una versione mal trascritta di “delivery“) bensì al nome dell’azienda in possesso dei vari terminali: non un errore, quindi, ma un dato volontariamente realizzato in quel modo.
Se questa sia l’ennesima toppa per riparare ad uno degli innumerevoli danni arrecati al gioco è cosa non accertata e non accertabile: non resta che dare fiducia a CD Projekt RED e continuare a sperare nella risoluzione di tutte problematiche che hanno reso Cyberpunk 2077 uno dei giochi più chiacchierati e criticati degli ultimi tempi.