E si torna a parlare di Cyberpunk 2077, titolo CD Projekt RED uscito ormai quasi un anno fa, con una road map di aggiornamenti non rispettati dagli sviluppatori, e di cui puoi leggere qui la nostra recensione. Prosegui con me nella lettura di questa notizia, che non solo ha fatto tirare un sospiro di sollievo a me, credo che farà lo stesso effetto anche a tutta la fan base che gira intorno a questo titolo.
In codesto frangente fortunatamente non parliamo di questo titolo per darti cattive notizie tutt’altro, a quanto sembra la software house non ha intenzione di abbandonare Cyberpunk 2077 e anzi, intende supportarlo e dare agli acquirenti tutto ciò che avevano promesso, buone notizie quindi per chi, come me, lo ha acquistato al day one.
CD Projekt RED, arriva finalmente la patch next-gen di Cyberpunk 2077?
No, vola basso, anche io ci ho sperato ma non siamo davanti ad una notizia così gioiosa, diciamo una via di mezzo che è pur sempre meglio di nulla e che ci fa sorridere speranzosi. La software house si vuole espandere assumendo ben 60 sviluppatori da aggiungere al team al lavoro su Cyberpunk 2077.
Secondo quando affermato anche da Forbes i 60 sviluppatori saranno dislocati in varie sezioni chiave, quali animazioni, gameplay, ed altre sezioni importanti riguardo il gioco. Questo potrebbe darci approssimativamente un idea di ciò che il team ha in mente di fare.
Ciò che sappiamo per certo è che gli sviluppatori che girano intorno al videogioco non hanno smesso di lavorare, stanno infatti sudando per quanto riguarda l’ottimizzazione del titolo e il miglioramento del gioco relativamente alle patch finora rilasciate. E’ anche evidente che i 60 sviluppatori aggiuntivi dovranno occuparsi di dar man forte a chi è già al lavoro e magari velocizzare i tempi.
Ad oggi ancora non vi è certezza dell’uscita della patch next-gen promessa entro fine anno, e ormai quella che era la road map presentata i primi mesi ha la stessa veridicità di una promessa in periodo elettorale, tuttavia la recente uscita della patch 1.31 dimostra che la software house non si è arresa e intende continuare nel suo cammino.
Se a settembre alcune voci parlavano di 160 sviluppatori al lavoro su Cyberpunk 2077, ora con l’arrivo di altre 60 unità siamo davanti ad un team numericamente abbastanza imponente, che potrebbe finalmente regalarci il titolo che tanto sognavamo.
Non ci resta che aspettare e sperare davvero in un ottimizzazione in tempi record, che potrebbe finalmente saziare la fame di ogni videogiocatore che ha acquistato questo videogioco. Francamente lo spero molto.