Ed eccoci di nuovo qui a parlare di Cyberpunk 2077, il famoso GDR rilasciato nel dicembre 2020 da CD Projekt RED (la mamma di The Witcher, per intenderci) e che sin dalla data di pubblicazione sul mercato ha nettamente diviso i giocatori tra amore e odio. Questa volta però la news non riguarda la scoperta dell’ennesimo bug o l’arrivo di una patch, bensì il rilascio di una sorta di edizione completa del titolo, annunciata proprio da CD Projekt RED in queste ore.
Cyberpunk 2077: di cosa si parla esattamente?
Secondo quanto dichiarato dalla casa videoludica, questa versione del gioco che prenderà il nome di Cyberpunk 2077: A Game of the Year Edition, e sebbene non abbia niente a che fare col famoso premio, comprenderà tutti gli aggiornamenti fin’ora rilasciati dal team di sviluppo (quindi le patch 1.1 e 1.2 con relativi hotfix) in modo tale da donare ai neofiti un’esperienza di gioco decisamente migliorata.
Proprio gli sviluppatori con un amaro sorriso hanno infatti definito questa versione come “completa” nella sua incompletezza, scherzando su tutti i problemi che ormai affliggono da mesi il gioco.
Inoltre questa fantomatica versione completa dovrebbe arrivare questo autunno, e chissà che non comprenda anche qualcuno dei misteriosi DLC tempo fa programmati da CD Projekt RED ma che, allo stato attuale delle cose, sono spariti dai radar senza lasciare traccia (né la casa videoludica accenna a voler rilasciare qualche informazione in merito ad essi).
Insomma, quest’ultimo Cyberpunk 2077 racchiuderebbe tutto il duro lavoro svolto dal team di sviluppo per regalare quell‘esperienza di gioco che tanto era stata lodata nel corso di una campagna di marketing ingannevole a tutti gli effetti, ma che nella sua sostanza si era rivelata come il frutto incompleto e difettoso di una fretta senza eguali.
Speriamo quindi che le cose per questo popolarissimo (e odiatissimo) GDR possano sistemarsi al meglio in quanto, nonostante tutto, è stato capace di regalarci forti emozioni e una storia degna di essere giocata.