Ti avevamo già parlato dell’incremento delle vendite che Cyberpunk 2077 ha registrato in UK proprio nel corso degli ultimi tempi, cosa che aveva fatto ben sperare per il futuro del famosissimo GDR targato CD Projekt RED. Ebbene, le buone notizie sembrano non finire qui: pare infatti che di recente il gioco abbia visto anche un aumento dei propri giocatori su PC, saliti notevolmente di numero rispetto a qualche tempo fa.
Cyberpunk 2077 sta tornando?
La notizia è emersa in maniera molto lineare e semplice, ovvero tramite la consultazione della pagina inerente a Cyberpunk 2077 di Steam Charts: qui possiamo infatti notare come ci sia un incremento consistente della media dei giocatori online su PC (pari a 9.163, per un totale di 12.568 giocatori attivi), numeri che Cyberpunk non vedeva dal giorno del suo lancio (e del suo flop).
Insomma, pare proprio che gli utenti abbiano apprezzato le continue migliorie pensate e applicate dal team di sviluppo nel corso di questi mesi, lasso di tempo il cui il titolo è rimasto assente dallo store PlayStation (per poi tornare solo di recente e pagando un duro prezzo, ovvero quello di dover subire delle mutilazioni a livello di ambientazione, pur di mantenere i 30 FPS di stabilità).
D’altro canto CD Projekt RED si è detta felice e soddisfatta dell’attuale stato del suo titolo, affermando però di dover fare ancora tanta strada per mostrare ai suoi utenti il prodotto che aveva tanto annunciato e promesso.
Dunque il lavoro da fare sembra essere ancora parecchio affinché la casa videoludica possa dire di aver riacquistato la fiducia dei suoi giocatori, ma proprio notizie come queste fanno ben sperare circa il destino di questo GDR, evidenziando la predisposizione degli utenti stessi nel sorvolare sull’amara e triste delusione subita al lancio del gioco e nel dare un’altra possibilità a uno dei titoli più chiacchierati degli ultimi tempi.