Ora abbiamo la certezza che Cyberpunk 2077 riceverà DLC gratuiti, non sappiamo se tutti o solo parte di loro, dopo il lancio del titolo. Quando uscì The Witcher 3: Wild Hunt infatti CD Projekt Red supportò il gioco con 16 DLC gratuiti nei tre mesi successivi. I set resi disponibili dalla casa madre erano contenuti non affatto cattivi: nuovi set di armature; nuove missioni; carte Gwent; skin alternative alle originali e nuovi contenuti all’interno della campagna.
Questa notizia è uscita fuori grazie ad un utente Twitter che ha chiesto, interpellando l’account ufficiale di Cyberpunk 2077, se il nuovo gioco avrebbe ottenuto lo stesso trattamento ed ecco a voi la risposta simpatica da parte dei ragazzi di CD Projekt:
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) August 22, 2020
Conoscendo la CD Projekt Red questa notizia non dovrebbe fare molto scalpore, anche perché già a settembre dell’anno scorso annunciarono multiplayer e DLC gratuiti e inoltre la software house è abituata ad essere generosa con i propri utenti, ma è sicuramente una bella conferma. Questi ragazzi hanno sempre fatto un grande lavoro di supporto post-gioco, come le ormai famose Enhanced Edition gratuite sia per The Witcher che per The Witcher 2 dopo la loro uscita.
Questa abitudine di viziare i videogiocatori è sempre stata una sorta di filosofia per i ragazzi polacchi, tant’è che al momento del rilascio del DLC gratuito di The Witcher 3, il co-fondatore di CD Projekt Marcin Iwiński ha parlato di questa mentalità con estremo entusiasmo: “Mi piacerebbe davvero che tali iniziative diventassero uno standard del settore piuttosto che un’eccezione alla regola generale, e Spero che The Witcher 3: Wild Hunt abbia dato il buon esempio“.
Effettivamente più volte abbiamo visto le community o i vari utenti lamentarsi per aver speso 60/70€ per un titolo per poi sborsare altri soldi per giocare anche ai contenuti extra. Per nostra fortuna quando si parla di CD Projekt Red ci sentiamo sempre tutelati e accontentati in ogni modo.
Mancano quasi tre mesi all’uscita di Cyberpunk 2077, 19 novembre, su PlayStation 4, Xbox One e PC, mentre la versione per Google Stadia sarà disponibile solo a fine anno. Per quanto riguarda invece l’update grafico per PlayStation 5 e Xbox Series X bisognerà aspettare fino al 2021.
Inoltre è giusto precisare, tanto per chiarire la filosofia di questi fantastici ragazzi, che coloro che acquisteranno la versione per la generazione corrente, PlayStation 4 e Xbox One, potranno comunque utilizzare Cyberpunk 2077 sulla console di nuova generazione della stessa casa, con caricamenti sensibilmente ridotti e, si suppone, una risoluzione maggiorata e migliori prestazioni grafiche.
Per maggiori informazioni su Cyberpunk 2077 potete consultare il sito ufficiale o spulciare i nostri articoli.