Durante il quarto Night City Wire, CD Projekt ha dedicato l’appuntamento interamente ai veicoli sci-fi a due e quattro ruote presenti in Cyberpunk 2077.
Il primo video creato a doc dalla software house polacca ha dato una visione a 360° dei numerosi bolidi che potremmo vedere sfrecciare tra le strade della città. La cura dei dettagli da parte del team di sviluppo, non si è fermata solamente alla caratterizzazione delle gang che popolano Cyberpunk 2077, ma si è estesa nel carattere di ogni auto, moto e mezzo pesante che V potrà guidare e sfruttare al massimo.
Ogni veicolo avrà un particolare e specifico modello di guida: economy, executive, heavy duty, sport, hypercars e un veicolo “originale” come chiamato alla fine del video saranno le classi di veicoli che si potranno acquistare o, nel caso si abbia smania di averli, rubare.
Ogni classe di veicolo presenta diverse marche e ovviamente diverse specifiche e modelli, ad esempio con l’economy si potranno avere problemi comuni: dall’andare spesso dal meccanico alla mancata accensione.
Il video in questione però si concentra unicamente sui veicoli a quattro ruote lasciando spazio solo poche scene alle moto, anche se in un’immagine rilasciata dal team di sviluppo si sospetta che la moto di V vada ad energia nucleare.
A quasi un mese esatto dalla sua pubblicazione, Cyberpunk 2077 continua a stupire il pubblico con i suoi numerosi dettagli e le sue fantastiche ambientazioni. Ricordo che il titolo è atteso su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 19 novembre 2020, mentre con l’aggiornamento gratuito rilasciato nel corso del 2021 potrà essere giocato anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S.