Da circa un mese siamo bombardati da dettagli di Cyberpunk 2077, l’attesissimo titolo targato CD Projekt RED, in cui ci vengono mostrati continui approfondimenti su Night City, città che sembra un connubio perfetto tra San Andreas ed una super città futuristica.
Ispirato a Cyberpunk 2020 (un gioco di ruolo creato da Mike Pondsmith), nel gioco vestirai i panni di V nato/a (il sesso potrai deciderlo e tu e la scelta non influirà sulle caratteristiche del personaggio se non quelle estetiche) il 10 dicembre 2054, ha 23 anni ed è un cyberpunk mercenario che dovrà sgomitare per conquistare il potere a Night City.
E’ lo stesso Keanu Reeves, presente nel gioco nel ruolo di Johnny Silverhand, a far crescere l’hype per Cyberpunk 2077, con il suo solito fascino cazzutissimo, tramite un nuovo trailer dal titolo “What you’re looking for” in occasione dell’ormai prossima uscita del titolo per cui manca meno di un mese.
E’ il secondo trailer in un mese in cui vediamo la star di Hollywood dopo il precedente uscito agli inizi di ottobre. Fermo restando che è sempre un piacere vedere Keanu sullo schermo, non ci sono novità sostanziali rispetto a ciò che è stato precedentemente mostrato e credo sia voluto così, basta lui ad accrescere un hype che è gia alle stelle per tutti i videogiocatori amanti del genere GDR Open World.
Gameplay e dettagli di Night City mostrati in tutto il loro splendore
E’ solo l’ultimo di una numerosa serie di video rilasciati dallo sviluppatore polacco (sviluppatore della saga The Witcher) in cui è possibile dare un primo sguardo al mondo del 2077. E’ un mondo distorto dove l’umanità ha raggiunto la singolarità tecnologica, gli Stati Uniti sono crollati in bancarotta e dove esistono delle città gestite dalle mega-corporations. Al di fuori di queste città si vive in ghetti con bande che lottano tra loro per il predominio mentre l’élite della popolazione mondiale vive comodamente in orbita
Abbiamo avuto modo di dare uno sguardo anche al gameplay tramite un video rilasciato qualche giorno fa relativo ai veicoli del futuro che ci sono sembrati incredibili, alle gang di Night City ed alla città in sé per sé, che ci ha trasportati in un futuro senza regole dove uno dei passatempi preferiti degli essere umani è modificare il proprio corpo con apparati tecnologici.
Dopo numerosi rinvii, Cyberpunk 2077 uscirà ufficialmente per PlayStation 4, PC, Google Stadia ed Xbox One il 19 novembre 2020 e sarà giocabile anche su Xbox Serie S/X e su PlayStation 5 per cui la CD Project Red garantisce massime prestazioni.
Cyberpunk 2077 è uno dei titoli più attesi dell’anno ed il nostro amato Neo continua a farci capire il perché.