CD Projekt Red ha rilasciato una massiccia patch per il loro gioco di ruolo Cyberpunk 2077 su tutte le piattaforme. La patch è ora disponibile e la dimensione è di circa 33,60 GB su PC, 44 GB su PlayStation 5 e 40 GB su Xbox One. Come previsto, l’aggiornamento è ricco di correzioni di bug e miglioramenti, ma anche di “nuove” funzionalità.
Una di queste nuove funzionalità è l’opzione ray-tracing per i possessori di schede grafiche della serie AMD RX 6000. Come forse saprai, il ray-tracing nel gioco era disponibile esclusivamente sulla serie RTX di Nvidia sin dal lancio, ma gli sviluppatori hanno lavorato duramente per abilitarlo per coloro che possiedono il nuovo hardware di AMD.
Nelle note sulla patch, gli sviluppatori affermano semplicemente che il ray-tracing è stato abilitato sulle schede AMD e che per utilizzarlo sarà necessario aggiornare i driver della GPU.
Cyberpunk 2077 è ora disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia.
Puoi controllare le note complete sulla patch 1.2 sul sito web ufficiale di Cyberpunk 2077.
Cyberpunk 2077: breve introduzione al titolo
Cyberpunk 2077 è un videogioco di ruolo action-adventure in prima persona ambientato nella città californiana di Night City. Il personaggio è ampiamente personalizzabile e i suoi attributi modificabili dal giocatore nel corso dell’avventura.
Lo scopo del giocatore è quello di relazionarsi con problemi personali e le vicende che avverranno nel corso della storia, ma alla base della struttura del gioco, che funge solamente da pretesto e ambientazione, non verrà mai richiesto di salvare il mondo o di alterarne gli equilibri sociali di cui il protagonista è semplicemente parte.