A distanza di oltre 100 giorni dalla rimozione forzata scelta da Sony, potrebbe avvicinarsi la data del ritorno di Cyberpunk 2077 su PlayStation Store. A suggerirlo è lo stesso sviluppatore CD Projekt RED nel corso di una conferenza tenuta con gli investitori della compagnia. Il lancio dei recenti aggiornamenti, inclusa sopratutto la corposa e importante versione 1.2, ha risolto gran parte dei problemi che affliggevano il gioco: cosa che starebbe avvicinando sempre di più il ritorno nel negozio digitale PlayStation.
Cyberpunk 2077 vicino al ritorno su PlayStation Store, ma la decisione finale spetta a Sony
Sony ha rimosso Cyberpunk 2077 dal PS Store lo scorso dicembre, in seguito alle gravi problematiche che affliggevano il gioco soprattutto se giocato su PlayStation 4 base. In collaborazione con il colosso giapponese, CD Projekt aveva avviato una massiccia campagna di rimborsi per i giocatori scontenti delle prestazioni del titolo. La stessa scelta è stata operata in casa Xbox, anche se in quella situazione il gioco è rimasto acquistabile e lo è ancora oggi.
Michał Nowakowski, SVP of business development del team polacco, sottolinea il lavoro fatto in questi mesi per rendere Cyberpunk 2077 un prodotto degno dei requisiti minimi imposti da Sony per la presenza su PlayStation Store. Nowakowski è convinto che ogni patch e ogni hotfix hanno avvicinato il titolo ad una nuova pubblicazione, anche se la decisione finale spetta comunque a Sony. Bisogna aspettare e vedere se nelle prossime settimane possa arrivare il semaforo verde per ridare la possibilità ai giocatori PlayStation di acquistare il gioco anche in formato digitale.
La patch 1.2 pare sia davvero quella che abbia fatto fare al titolo un bel balzo in avanti, specialmente su sistemi di vecchia generazione, anche se in molti continuano a lamentare dei problemi. Staremo a vedere cosa accadrà prossimamente e se ci saranno ulteriori aggiornamenti.