Nonostante il lancio di Cyberpunk 2077 sia stato pieno di problemi CD Projekt RED non ha smesso di lavorare per rendere il suo RPG open-world più performante e completo. La software house polacca con il passare dei mesi ha creato nuovi contenuti ma non solo, infatti ha anche implementato aggiornamenti che triplicano le prestazioni del titolo su PC, il tutto grazie alle incredibili tecnologie NVIDIA.
Cyberpunk 2077: nuove vette tecnologiche
Ovviamente la collaborazione tra le due aziende non è giunta al termine, infatti durante la Game Developers Conference i creatori di Cyberpunk 2077 hanno presentato un nuovo avanzamento tecnico per l’avventura di Night City, ovvero il Path Tracing anche chiamato ‘ray tracing completo’. Questa nuova tecnologia in arrivo l’11 aprile darà un netto miglioramento visivo, il quale sarà sostenuto grazie al DLSS ed alla mostruosa potenza delle ultime schede video della famiglia RTX 40.
Il Path Tracing è già stato usato in giochi come Minecraft, Portal o Quake II, tuttavia NVIDIA afferma che la sua applicazione in Cyberpunk 2077 è più importante date le dimensioni e caratteristiche del gioco. Infine vi ricordiamo che il team di CD Projekt RED sta sviluppando altri contenuti per il titolo, infatti l’espansione Phantom Liberty è attualmente in sviluppo e sarà lanciato in una data da definire di quest’anno.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.