L’ultima opera di CD Projekt Red non ha sicuramente bisogno di presentazioni, il titolo infatti ha fatto davvero clamore all’interno del mondo videoludico a tratti in maniera estremamente positiva mentre sfortunatamente in altri casi è stato al centro di numerosi scandali. Giocare a Cyberpunk 2077 è un’esperienza a dir poco agrodolce, ci troviamo davanti a uno dei mondi di gioco più belli mai visti che viene però massacrato dai problemi tecnici e dall’ottimizzazione estremanente superficiale e approssimativa. Il titolo procede toccando alti inarrivabili e fondi mai visti in questa alternanza che lascia il giocatore interdetto.
Dopo un lancio scandaloso nonostante il successo planetario i ragazzi del team di sviluppo si sono impegnati a rendere la loro opera anche solo l’ombra di ciò che avevano promesso, con discreti risultati. Dopo alcuni mesi dall’uscita è diventata un’esperienza molto più bilanciata a netto di alcune incertezze tecniche che rimangono ancora. Però resta il fatto che il titolo è molto interessante e vale comunque la pena giocarlo, soprattutto se si trova in sconto del 50%.
Di fatto i ragazzi di Steam hanno rilasciato uno sconto del 50% che durerà fino alle 19.00 del 1° marzo e che fa calare il prezzo del gioco a soli 29.99 € rispetto agli originali 59.99 €.
Una panoramica di Cyberpunk 2077
Di seguito puoi trovare una piccola descrizione del gioco offertaci dalla pagina ufficiale di Steam:
“Cyberpunk 2077 è un GDR d’azione a mondo aperto ambientato nella megalopoli Night City, nella quale diventi un mercenario cyberpunk coinvolto in una lotta per la sopravvivenza. Migliorato e con contenuti aggiuntivi gratuiti. Personalizza avatar e stile di gioco, accetta incarichi, fatti un nome e sblocca potenziamenti. Stringerai relazioni e prenderai decisioni che decideranno la tua storia e daranno forma al mondo attorno a te. Le leggende nascono qui. Quale sarà la tua?”