Secondo un noto publisher turco il gioco sarebbe in uscita già per il prossimo anno
L’ultima fatica dei CD Projekt Red è sicuramente uno dei giochi più attesi su questa generazione di console. Nonostante l’hype intorno al titolo salga vertiginosamente ad ogni nuovo annuncio, che si tratti di nuovi gameplay o semplicemente di ulteriori dettagli, la data di release è ancora avvolta nel mistero. Questo almeno fino a quando, il 27 settembre, il publisher turco Bilkom con un tweet (prontamente cancellato) ha annunciato una finestra di lancio del gioco addirittura per il prossimo anno.
Nonostante il tono ufficiale dell’annuncio, questa notizia va presa con le dovute precauzioni visto che alla scorsa conferenza Microsoft, durante l’E3, Mike Pondsmith di CD Projekt Red disse che ci sarebbe voluto ancora qualche anno, lasciando intendere che il gioco fosse ancora ben lontano dalla rifinitura. Alla Gamescom 2018 peró, il produttore Richard Borzymowski ha confermato che adesso il gioco è giocabile dall’inizio alla fine ed è pronto per essere play-testato.
In ogni caso, pensando a quanto CD Projekt Red voglia stupire la platea mondiale con una produzione di una magniloquenza senza precedenti, viste le informazioni finora raccolte, l’idea che il gioco possa uscire per il prossimo anno sembra davvero improbabile. Il gioco resta comunque confermato per la corrente generazione di console ma sembra più realistica una finestra di lancio per il 2020.
Sono sicuri delle data o si tratta soltanto di un errore?