Come già confermato ormai da diversi giorni, Cyberpunk 2077 avrà un sistema simile a The Witcher 3, che permetterà di richiamare comodamente a sé, al posto del cavallo dello strigo di Rivia, una potente automobile tra quelle disponibili. Come se non bastasse, tuttavia, l’UI coordinator Alvin Liu ha dichiarato durante un’intervista rilasciata a Prima Games che il loro nuovo gioco includerà anche un servizio simile a Uber o Lyft: questi sono due servizi che permettono di chiamare un autista che, in cambio di un pagamento da lui stabilito, porta il passeggero ovunque egli abbia bisogno di andare; l’unica differenza in Cyberpunk 2077 è che l’autista sarà un’intelligenza artificiale.
Il prezzo del servizio, a detta degli sviluppatori, non sarà nemmeno troppo economico, probabilmente al fine di spingere i giocatori a godersi il più possibile l’ambientazione da loro ideata, ma sarà comunque un’opzione, un’ottima alternativa per tutti coloro che odiano guidare nei videogiochi. Questo a patto che i giocatori siano in grado di accumulare un bel gruzzoletto di valuta in-game, ovviamente.
Questo servizio ricorda in tutto e per tutto quanto visto negli ultimi giochi di Grand Theft Auto, in cui era addirittura possibile saltare l’intera corsa, ed è molto probabile che il funzionamento sia estremamente simile nell’opera di CD Project RED. Combinare questa feature con il fast travel non farà che rendere molto più comodi gli spostamenti tra le strade di Night City, ma ovviamente, per chi amasse le quattro ruote e il viaggio verso la propria destinazione, sarà sempre possibile ricorrere alla guida manuale.
Come annunciato da Keanu Reeves sul palco di losangelino dell’E3 2019, Cyberpunk 2077 sbarcherà sul mercato il 16 aprile 2020 per PlayStation 4, Xbox One e Steam.