Cyberpunk 2077, il nuovo titolo del team CD Projekt RED, è giunto sugli scaffali di tutto il mondo da diversi mesi e migliaia di giocatori stanno apprezzando gli enormi pregi del gioco nonostante gli eccessivi compromessi a cui questo è dovuto scendere per poter girare su PlayStation 4 e Xbox One.
Proprio per sistemare i problemi di cui il gioco è affetto sugli hardware di ottava generazione, CD Projekt RED sta offrendo un supporto a cadenza mensile per correggere i bug e ottimizzare il prodotto anche su PS4 e Xbox One. Di recente, il team polacco ha rilasciato la patch notes dell’update 1.2, intenta a sistemare molti problemi a cui il gioco è afflitto.
Cyberpunk 2077 fuori dal PlayStation Store? Jim Ryan conferma che la decisione è stata presa da Sony
Oramai, Cyberpunk 2077 è stato rimosso dal PlayStation Store ben sei mesi fa. In questo lungo periodo, CD Projekt RED ha rilasciato nuove patch e aggiornamenti per migliorare la stabilità del prodotto su PS4: inspiegabilmente, non sappiamo ancora quando l’avventura di V potrà approdare di nuovo sugli store digitali del colosso giapponese.
Sulla questione è intervenuto Jim Ryan, il presidente di Sony Interactive Entertainment: durante un’intervista concessa a Axios, il CEO ha confermato che la rimozione di Cyberpunk 2077 è una decisione maturata da Sony, e che non è stato per niente facile concedersi questa scelta.
“Questa è stata una decisione sofferta da prendere per noi, ma alla fine abbiamo dovuto agire nell’interesse della community PlayStation e non vendere consapevolmente un gioco che avrebbe potuto comportare una brutta esperienza per i giocatori.”
Successivamente, alla domanda relativa a quando i giocatori potranno tornare a riacquistare Cyberpunk 2077 sullo store digitale di PlayStation, Ryan non ha voluto sbilanciarsi. Non ci resta che attendere nuove informazioni da parte della compagnia, per sapere quando il titolo sviluppato dai creatori di The Witcher approderà di nuovo su PS4.
Cyberpunk 2077 è disponibile dal 10 dicembre per PC, Xbox One e console di nuova generazione.