Avete mai sentito parlare di Cyberpunk 2077? Sì lo so è un gioco di nicchia (scherzo ovviamente NDR). E dell’affaire Cyberpunk 2077 e nudità? Neanche questo? (scherzo 2 NDR).
La nudità è stata un grande punto di forza per i giochi di CD Projekt Red, dal primo Witcher all’ultima versione fino a Cyberpunk 2077. Anche la prima demo del gioco che è stata inizialmente mostrata alla stampa e agli influencer a porte chiuse presentava scene di nudo da vicino. Tuttavia, sembra che CD Projekt Red traccerà la linea con V che cammina senza vestiti perché il personaggio del giocatore può apparentemente essere nudo solo nella schermata dell’inventario. I giocatori pensavano che ciò fosse causato da un bug o un hotfix che causava alcuni problemi di clipping con alcune parti del corpo ma non è questo il caso e V. In pratica non è pensato per essere in grado di camminare senza vestiti addosso.
Cyberpunk 2077: la nudità è un vero problema?
Le informazioni provengono dai forum ufficiali di Cyberpunk 2077. Vale a dire, i giocatori continuavano a segnalare la mancanza di caratteristiche del personaggio come un bug ma il community manager ha notato che “la mancanza di nudità (al di fuori dell’inventario) non è un bug” e che “funziona come previsto“. Inoltre, se i giocatori svestono V, il personaggio “avrà sempre la biancheria intima in modalità FPP e foto e qualsiasi altro caso al di fuori del menu dell’inventario”. In altre parole, tutto quel parlare di genitali personalizzabili che poteva essere visto come uno dei punti di forza del gioco non ha portato praticamente a nulla.
Coloro che sperano di girare per Night City saranno comunque in grado di farlo in tempo dal momento che le mod per Cyberpunk 2077 stanno già spuntando su Nexus Mods e non è una questione di se, ma piuttosto di quando arriverà una mod, permettendoci di andare in giro senza biancheria intima.