Meno di 2 giorni fa veniva rilasciato l’hotfix 1.04 per tutte le versioni di Cyberpunk 2077 ad esclusione di quella per Xbox One ed Xbox Series X/S.
Noi di iCrewPlay siamo felici di annunciarvi l’arrivo della Patch correttiva anche per le console di casa Microsoft.
New hotfix to #Cyberpunk2077 is now live on PlayStation consoles and PC. For Xbox systems, we are working to have the update out as soon as possible.
Here is the list of changes: https://t.co/k11sRdeI6g pic.twitter.com/RYDG2pMNRM
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) December 11, 2020
Siamo tuttavia molto meno felici di confermarvi che, come è stato per quella rilasciata in precedenza, tale Patch non risolve in alcun modo i problemi di ottimizzazione sulle console old-gen.
Ora, che il lancio di Cyberpunk 2077 sia stato disastroso sulle console old-gen è un dato di fatto (QUI il nostro articolo dedicato), ma potrebbe essere passato inosservato lo stato in cui versano tutte le versioni del titolo sviluppato da CD Projekt RED per quanto riguarda Bug, stabilità di gioco e crash di sistema.
Indipendentemente dalla console di riferimento, infatti, la Patch 1.04 (di fatto assimilabile ad una Day One Patch) è stata rilasciata, in tempi diversi, per tutte le console su cui Cyberpunk 2077 risulta essere disponibile, dal momento che tutte le versioni soffrono dei medesimi problemi.
Le correzioni apportare dall’hotfix 1.04 vanno a colpire tutti gli aspetti del prodotto: ci sono state implementazioni sia nel Gameplay che nel Comparto Tecnico, sono state fixate molte missioni che risultavano ingiocabili, fino ad arrivare a correggere alcuni bug che colpivano le singole console e che non si presentavano sulle altre versioni.
Ti rimando al nostro articolo “Cyberpunk 2077, disponibile la patch 1.04“, per avere una lista completa delle modifiche apportate dalla patch.
E’ indubbio che l’avventura di Cyberpunk 2077 sia iniziata con il piede sbagliato (almeno per quello che riguarda la next-gen, mentre per la old-gen sembra non dover proprio iniziare), bisognerà vedere quale sarà la risposta dei CD Projekt RED.
Dal canto nostro, sappiamo che su PlayStation 5 ed Xbox Series X il titolo “gira in maniera accettabile anche se solo in retrocompatibilità“, possiamo dunque aspettarci un passo in avanti degno di nota quando arriverà l’upgrade prestazionale per gli hardware next-gen ?